Spezia-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Crotone è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – CROTONE | sabato ore 15:00

Inizialmente accomunate dall’etichetta di neopromosse, Spezia e Crotone si avviano a concludere il loro campionato di massima serie con sentimenti e umori quasi completamente opposti. Inutile ricordarlo, lo scorso settembre entrambe figuravano tra le principali candidate ad un immediato ritorno in Serie B. I calabresi, loro malgrado, si può dire che stiano rispettando in pieno i pronostici: a nove giornate dalla fine del campionato, giacciono all’ultimo posto della classifica, a -9 dalla zona salvezza e con il misero bottino di 15 punti in 29 partite. La retrocessione, insomma, appare ormai ineluttabile per gli uomini guidati da Serse Cosmi.

Discorso diverso invece per i liguri, le cui condizioni di partenza, in un primo momento, erano ancora più precarie rispetto a quelle del Crotone. La promozione, conquistata tramite i playoff, era arrivata a poche settimane dall’inizio della nuova stagione e anche sul mercato Vincenzo Italiano e suoi dirigenti dovettero muoversi in tutta fretta per allestire una rosa che fosse più competitiva possibile per affrontare il loro primo anno di Serie A.

Scelte che, a distanza di quasi sette mesi, hanno tuttavia dato i loro frutti: lo Spezia ha ottenuto risultati importanti seguendo una precisa filosofia di gioco, quasi sempre propositiva, e i 29 punti – con sette lunghezze di vantaggio sul Cagliari terzultimo – rappresentano una vera e propria impresa per una squadra che nelle griglie pre-campionato veniva considerata spacciata da tutti.

Spezia-Crotone
Nwankwo Simy (Getty Images)

Ad ogni modo, i bianconeri non possono ancora dirsi salvi, ma la recente vittoria nello scontro diretto con i sardi (2-1) e la prestazione coraggiosa di Roma con la Lazio – in cui hanno ceduto solo allo scadere dopo il rigore di Caicedo (2-1) – fanno pensare positivo in vista del rush finale. Lo stesso non si può dire del Crotone, che a Napoli è incappato nella terza sconfitta consecutiva (4-3), lanciando chiari segnali di rassegnazione.

Da qualche giornata i gol subiti non sono mai meno di due, ma c’è da dire che i rossoblù, con Cosmi in panchina, hanno cambiato pelle per quanto riguarda l’attacco, diventato uno dei più spumeggianti soprattutto grazie all’exploit di Simy: con la doppietta del “Maradona” il nigeriano è salito a quota 15 reti nella classifica marcatori.

Spezia-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano si affida ai migliori nel suo tridente offensivo, guidato da Nzola, Verde e Gyasi. In alternativa, dalla panchina, potrebbero entrare a gara in corso Farias e Piccoli. A centrocampo salgono le quotazioni di Leò Sena, visto che Estevez non è ancora al meglio dopo il lungo stop per il virus. In difesa si giocano un posto Chabot e Ismajli.

Dall’altra parte, Cosmi ritrova Petriccione e Reca: il primo si sistemerà in regia, di fianco a Benali, il secondo invece prenderà il posto dello squalificato Pereira sulla fascia sinistra. Calabresi come al solito a trazione anteriore con la coppia Simy-Ounas supportata da Messias. Dietro, infine, Luperto dovrebbe prevalere su Magallan.

Come vedere Spezia-Crotone in diretta TV e in streaming

Spezia-Crotone è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Con questo Crotone i gol non sono mai pochi e verosimilmente anche in questa partita ce ne saranno almeno tre complessivi, con entrambe le squadre a segno. Le maggiori motivazioni potrebbero tuttavia fare la differenza, motivo per cui lo Spezia partirà leggermente favorito. 

Le probabili formazioni di Spezia-Crotone

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Bastoni; Maggiore, Ricci, Leò Sena; Verde, Nzola, Gyasi.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias; Ounas, Simy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy