Juventus-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Napoli è un recupero della terza giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – NAPOLI | mercoledì ore 18:45

Tutto quello che è successo intorno a Juventus-Napoli riassume perfettamente lo svolgimento di questo difficile campionato, condizionato dall’emergenza sanitaria e sospeso dunque tra continui rinvii, ricorsi e cavilli legali. La notizia più importante, tuttavia, è che bianconeri e azzurri potranno finalmente sfidarsi in campo dopo sei, lunghissimi mesi di attesa ma anche di polemiche e veleni.

Questo match, valevole per la terza giornata, in principio si sarebbe dovuto disputare lo scorso 4 ottobre. Ma il Napoli non partì mai per Torino, fermato dall’Asl, e perse inizialmente la partita a tavolino, ricevendo addirittura un punto di penalizzazione. Fu il Collegio di Garanzia del Coni, dopo oltre due mesi, a sentenziare che la gara andasse rigiocata, eliminando la penalità per il club di De Laurentiis. Non fu facile nemmeno individuare una data, per via dei calendari sempre più ingolfati: alla fine, tutto fu reso più semplice dall’uscita di scena di Juventus e Napoli dalle coppe europee. Si decise prima per il 17 marzo, successivamente per il 7 aprile.

Nel frattempo, le loro strade si sono sono incrociate già due volte. In un primo momento in finale di Supercoppa Italiana, vinta 2-0 dagli uomini di Pirlo – con tanto di rigore sbagliato da Insigne nel finale che avrebbe portato al possibile pareggio – poi nella gara di ritorno in campionato, al “Maradona”, dove il Napoli si prese la rivincita proprio dagli undici metri con il suo capitano (1-0).

Napoli-Juventus
Gattuso e Pirlo (Getty Images)

Oggi, forse più di allora, è una sfida che può valere moltissimo. Non ci si batterà per lo scudetto – come avrebbero sperato ad inizio anno i due ex compagni di squadra Pirlo e Gattuso – ma saranno 90′ che potrebbero rivelarsi decisivi per la lotta Champions. Da parte della Juventus, nell’ultimo turno, non c’è stata alcuna reazione dopo la figuraccia con il Benevento. I bianconeri hanno di nuovo balbettato nel derby con il Torino (2-2), salvati dal solito Ronaldo da una sconfitta che avrebbe fatto tremare la panchina del tecnico, e si sono fatti raggiungere in classifica proprio dal Napoli. Nell’incontro rocambolesco – e per nulla facile – con fanalino di coda il Crotone, terminato 4-3, gli azzurri hanno invece inanellato la quarta vittoria di fila, salendo a quota 56 punti, appaiati coi campioni d’Italia in carica.

Qualunque dovesse essere l’epilogo, sarà inevitabilmente sarà la stagione dei grandi rimpianti per entrambe, di ciò che poteva essere e invece non lo è stato. Un’annata travagliatissima soprattutto per i due tecnici, il cui futuro prossimo – con ogni probabilità – sarà altrove.

Juventus-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Il terzo positivo nella Juventus è Bernardeschi, dopo i casi già resi noti di Bonucci e Demiral. Intanto, Pirlo ha richiamato McKennie, Dybala e Arthur, ma nessuno di loro comincerà dal 1′. Quasi certamente l’allenatore bresciano sceglierà a difesa a tre, formata da De Ligt, Chiellini e Danilo, mentre Cuadrado e Chiesa agiranno sulle fasce. In mezzo fiducia a Rabiot e Bentancur, con Kulusevski che spazierà sulla trequarti partendo da sinistra. Davanti Morata è chiamato al riscatto: sarà lui a fare coppia con Cristiano Ronaldo.

Per quanto riguarda il Napoli, Gattuso dovrebbe dare nuovamente spazio a Bakayoko in mediana, vista l’indisponibilità di Demme, che non è ancora al meglio. In attacco solito ballottaggio Osimhen-Mertens, con il belga favorito, mentre sulla linea di trequarti saranno confermati Politano, Zielinski e Insigne. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui si muoveranno ai lati della coppia di centrali composta da Manolas e Koulibaly.

Leggi anche: Inter-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Juventus-Napoli in diretta TV e in streaming

Juventus-Napoli è in programma mercoledì alle 18:45 all’Allianz Stadium di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251 e 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????? ??????? (@sofiaoranges)

Il pronostico

Dopo il derby con il Torino, la Juventus ha probabilmente visto sfumare l’ultima possibilità di contendere lo scudetto all’Inter, ma ora è a rischio anche la qualificazione alla Champions League, da questo momento l’obiettivo minimo dei bianconeri. Il Napoli è in gran forma, anche se con il Crotone si sono rivisti i vecchi vizi, tra cui una difesa in costante affanno. Sarà verosimilmente una gara equilibrata, ma le pressioni saranno maggiori per Pirlo e i suoi. Non è da escludere un pareggio, con un gol per parte. Gli azzurri, in ogni caso, dovrebbero evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; De Ligt, Chiellini, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Bakayoko, Fabián Ruiz; Politano, Zeilinski, Insigne; Mertens.

Juventus-Napoli: chi vince?

  • Juventus (38%, 70 Votes)
  • Pareggio (34%, 62 Votes)
  • Napoli (28%, 51 Votes)

Total Voters: 183

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy