Calciomercato Juventus, bookmaker sicuri: via Ramsey, preso il sostituto

Calciomercato Juventus, la posizione di Pirlo è in bilico ma la rifondazione partirà prima di tutto dal centrocampo: per i bookmaker un colpo è già in canna.

La Juventus ha quasi definitivamente detto addio al sogno del decimo Scudetto consecutivo. Il deludente pareggio contro il Torino ha messo in dubbio anche la qualificazione alla prossima Champions League e il recupero in programma contro il Napoli sarà di fondamentale importanza.

Il futuro dell’allenatore Andrea Pirlo sembra essere in discussione. La società è pronta a difenderlo e il presidente Andrea Agnelli non vorrebbe tornare indietro sui suoi passi. La scelta di Pirlo è stata sua e vorrebbe difenderla fino in fondo. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League però l’esonero sarebbe inevitabile.

In attesa di capire quale sarà il futuro in panchina, il direttore sportivo Paratici è però già all’opera per rinforzare la squadra. Il reparto più criticato finora è stato il centrocampo e la rivoluzione dovrà partire proprio da lì.

Nel mirino della critica finora c’è stato soprattutto Aaron Ramsey, destinato alla cessione in estate. Arrivato a parametro zero, sarebbe comunque una plusvalenza per i bianconeri. In pole position ci sono Liverpool e West Ham, bancati a quota 2.50 su differenti bookmaker inglesi.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, addio Buffon e non solo: rivoluzione totale tra i pali

Calciomercato Juventus, parte Ramsey arriva Aouar

Calciomercato Juventus
Aouar (Getty Images)

Il posto lasciato vuoto da Aaron Ramsey verrà occupato, stavolta secondo i bookmaker italiani, da Houssem Aouar. Il centrocampista offensivo del Lione è nel mirino dei bianconeri già dal doppio confronto della scorsa Champions League, costata l’eliminazione.

Nel Lione sta giocando in prestito con buoni risultati Mattia De Sciglio, che nonostante il parere contrario del presidente Aulas, potrebbe essere inserito nella trattativa per Aouar. L’inserimento di una o più contropartite sarà comunque indispensabile per abbassare il prezzo del cartellino, fissato attualmente intorno ai 50 milioni di euro.

Troppi per la Juventus, che a causa dell’emergenza coronavirus ha visto aumentare le difficoltà economiche. L’eventuale cessione di Ramsey e l’inserimento di contropartite nell’affare, permetterebbero però alla Juventus di ingaggiare Aouar. Ed è per questo motivo che allo stato attuale Aouar è il calciatore con la quota più bassa tra quelli accostati alla Juventus, appena 2.00.

Impostazioni privacy