Lotteria degli scontrini, seconda estrazione: data e premi in palio

Lotteria degli scontrini, la seconda estrazione si avvicina. Ecco quando avrà luogo e come scoprire se avete vinto. 

Giusto il tempo di riprendersi dalle abbuffate di Pasqua e Pasquetta e sarà tempo, per gli italiani, di tornare ad incrociare le dita. Perché in questa settimana, al di là delle ricorrenze ormai archiviate, 10 persone potranno tornare a far festa nella giornata di giovedì 8 aprile.

Leggi anche: Bonus cultura ai diciottenni, come ottenere lo Spid

È quello il giorno in cui avrà luogo la seconda estrazione della Lotteria degli scontrini, l’iniziativa che premia i consumatori che pagano i propri acquisti tramite bancomat e carte di credito. Il primo sorteggio è filato liscio come l’olio e gli italiani baciati dalla dea bendata hanno già avuto modo di riscuotere i loro ambitissimi premi.

In palio, esattamente come a marzo, ci sono 10 premi del valore di 100mila euro l’uno destinati ai compratori. A questi ne andranno sommati altri 10, da 20mila ciascuno, riservati invece ai titolari delle attività che hanno aderito all’iniziativa della Lotteria degli scontrini, promossa dal governo.

Lotteria degli scontrini, giovedì la seconda estrazione

Lotteria degli scontrini
(Getty Images)

È assai probabile che l’estrazione seguirà le stesse identiche modalità della prima. Questo significa, presumibilmente, che i risultati del sorteggio saranno resi noti sul canale Twitter dell’Agenzia delle entrate alle 13 in punto, come a marzo. Con la sola differenza che stavolta, ovviamente, concorrono alla vincita i consumatori che hanno effettuato acquisti con strumenti di pagamento elettronici nel periodo compreso tra l’1 e il 31 marzo 2021.

Anche stavolta vi raccomandiamo, quindi, di fare una cosa in tempo utile per l’estrazione. A meno che non lo abbiate già fatto in fase di registrazione, vi conviene correre subito sul sito dell’iniziativa. Effettuate quindi il login, entrate nella vostra area personale e completate il vostro profilo con un indirizzo Pec. È lì che riceverete, eventualmente, la comunicazione di avvenuta vincita. Fermo restando che chi non risultasse in possesso di una casella di posta elettronica certificata riceverà comunque una raccomandata a casa.

Nel caso la fortuna non intendesse baciarvi giovedì, niente paura: la Lotteria degli scontrini ha in serbo una seconda chance per voi. Tutti i biglietti che non risulteranno vincenti l’8 aprile concorreranno all’estrazione annuale che mette in palio, udite udite, un superpremio del valore di 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy