Wolverhampton-West Ham, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-West Ham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – WEST HAM | lunedì ore 21:15

Il Chelsea è caduto a sorpresa a Stamford Bridge contro il West Bromwich e migliore notizia non ci poteva essere per le inseguitrici, ad iniziare dal West Ham. Gli Hammers, nel frattempo, sono stati raggiunti dal Liverpool, ma restano in piena lotta per l’ambita quarta posizione, l’ultima che assicurerebbe la partecipazione alla prossima Champions League, considerato che le prime tre appaiono in questo momento già praticamente assegnate.

Di sicuro, la squadra londinese – vera e propria outsider a questi livelli – sarà quella che potrà permettersi di scendere in campo senza pressioni eccessive in questo acceso rush finale. Non era stata programmata per centrare un risultato del genere e, anche se alla fine dovesse accontentarsi “solo” dell’Europa o della Conference League, sarebbe da considerare un risultato notevolissimo.

David Moyes ha infatti compiuto un piccolo miracolo, portando una formazione che lo scorso anno a stento aveva mantenuto la categoria addirittura a competere con le più potenti e ricche della Premier League. Un’impresa difficile da prevedere e quasi impossibile da immaginare fino a qualche mese fa, quando intorno all’allenatore scozzese circolavano persino voci di esonero.

Aston Villa-West Ham
David Moyes (Getty Images)

Dimenticata la rimonta subita nel derby contro l’Arsenal (3-3) giocato prima della sosta per le nazionali, il West Ham – forte, tra l’altro, di un calendario non irresistibile – proverà dunque a riprendersi il quarto posto nel posticipo contro il Wolverhampton, protagonista invece di una stagione decisamente deludente. Per gli uomini di Nuno Espirito Santo sarebbe dovuto essere l’anno della conferma, quello del possibile ritorno in Europa. Al contrario, ha finito per diventare anonimo e privo di particolari sussulti, al punto che non sarebbe neanche giusto definirlo “di transizione”.

Con nove punti di vantaggio sul Fulham terzultimo, la salvezza non dovrebbe essere in dubbio, ma il giudizio sul loro percorso resta indubbiamente negativo.

Leggi anche: Everton-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Wolverhampton-West Ham in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-West Ham è in programma lunedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Wolverhampton-West Ham: il pronostico

Gara potenzialmente ostica per il West Ham, che in trasferta finora ha brillato meno rispetto alle gare giocate al London Stadium. Il Wolverhampton segna poco, ma difensivamente è solido e non sarà semplice, per i londinesi, fare gol. In ogni caso, gli Hammers restano leggermente favoriti, in un partita da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Jonny; Traore, Willian Jose, Neto.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lingard, Benrahma; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy