Everton-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Crystal Palace è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – CRYSTAL PALACE | lunedì ore 19:00

Carlo Ancelotti spera che le due settimane di pausa abbiano contribuito a rigenerare il suo Everton, reduce da tre preoccupanti sconfitte tra campionato ed Fa Cup. Prima gli scivoloni contro Chelsea e Burnley, che hanno sferrato un duro colpo alle possibilità – già residue – dei Toffees di rientrare nella lotta per i primi quattro posti. Poi l’insaziabile Manchester City, che prima della sosta ha violato 2-0 il Goodison Park, estromettendo il club di Liverpool dal penultimo atto della coppa nazionale.

Un momento di appannamento a cui il tecnico italiano vuole subito porre rimedio, per evitare di dilapidare l’entusiasmo che ha accompagnato la sua squadra durante l’intera stagione, che ha comunque visto l’Everton tornare a competere per traguardi importanti e restare costantemente tra le prime dieci della Premier League.

Un prezioso “assist” per provare a ridare l’assalto ad una delle quattro posizioni Champions è intanto venuto dal Chelsea, crollato a sorpresa nell’anticipo del sabato contro il West Bromwich. Vincendo contro il Crystal Palace, dunque, i Toffees hanno l’opportunità di riavvicinarsi ai Blues e di portarsi a -2, in attesa di recuperare il match con l’Aston Villa.

Nulla è perduto, ma per riuscirci l’Everton deve necessariamente migliorare il trend casalingo: tra le mura amiche hanno perso ben cinque volta negli ultimi sette incontri. In quest’ottica, sarà determinante il recupero di James Rodriguez dall’infortunio. Il fantasista colombiano dovrebbe essere di nuovo disponibile e lunedì sera tornerà a formare il tridente d’attacco con Richarlison e Calvert-Lewin.

Everton-Crystal Palace
Christian Benteke (Getty Images)

Campionato che ha ormai poco da dire per il Crystal Palace di Roy Hodgson, che con il successo nell’ultimo turno con il West Bromwich è volato a +11 sul terzultimo posto e si è, di fatto, assicurato un’altra salvezza.

Malgrado la scarsa continuità di rendimento e soprattutto gli atavici problemi in fase di possesso palla, agli Eagles, una volta raggiunta quota 37 punti, bastano un paio di vittorie per essere tranquilli, anche se sulla sua strada ci sono squadre come Chelsea, Leicester City, Manchester City, Arsenal e Liverpool, contro le quali fare punti non sarà semplice.

Come vedere Everton-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

Everton-Crystal Palace è in programma lunedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Everton-Crystal Palace: il pronostico

Un successo dell’Everton è probabile. I gol complessivi potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni

EVERTON (4-3-1-2): Olsen; Holgate, Mina, Keane, Digne; Gomes, Allan, Davies; Rodriguez; Calvert-Lewin, Richarlison.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Townsend, Riedewald, Milivojevic, Schlupp; Zaha, Benteke.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy