Sinner-Hurkacz, Atp Miami: diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Hurkacz è la finale del torneo ATP Masters 1000 di Miami: analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Tutto pronto per la finale del primo Masters 1000 della stagione, che vedrà protagonisti Jannik Sinner e Hubert Hurkacz. Un epilogo difficilmente pronosticabile dieci giorni fa, in un torneo che, nonostante l’assenza del trio leggendario Djokovic-Federer-Nadal, ha regalato parecchie sorprese e notevoli spunti di interesse, lasciando intendere che il futuro sarà caratterizzato da maggiore equilibrio rispetto al passato.

A dispetto della giovane età, il 19enne altoatesino si sta affermando come una delle certezze del circuito. Al di là delle consistenti qualità tecniche, Sinner, nel proprio cammino a Miami, ha evidenziato anche grandi doti caratteriali e una voglia di combattere fuori dal comune. La parola “sconfitta” sembra non essere contemplata nel vocabolario di Jannik, che è riuscito a venire fuori con personalità da situazioni molto pericolose, soprattutto nei match contro Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut. La sfida più difficile da intrepretare è stata invece quella dei quarti con Alexander Bublik, un tennista eclettico, capace di sfoderare colpi imprevedibili e di non dare ritmo all’azzurro, che, nonostante tutto, è riuscito comunque a spuntarla in due set.

Sinner-Hurkacz, i dettagli della sfida

Sinner Hurkacz
Hubert Hurkacz (Getty Images)

“You’re not human”, ha detto sorridendo Bublik a Sinner al termine del match. Un complimento che si spera possa essere un augurio in vista di un futuro che si preannuncia ricco di soddisfazioni. Un’altra buona notizia, infatti, è che Jannik sta completando il proprio bagaglio tecnico. In queste partite, ad esempio, pian piano, con coraggio, sta iniziando a scendere a rete con più frequenza e determinazione. Una caratteristica che sarà fondamentale per compiere un ulteriore salto di categoria.

Tornando al presente, l’ultimo ostacolo che l’azzurro dovrà superare per completare la sua splendida cavalcata, è un 24enne polacco da non sottovalutare per nessun motivo al mondo. Hubert “Hubi” Hurkacz sta attraversando infatti uno splendido periodo di forma e, come Sinner, ha raggiunto la sua prima finale in un torneo Masters 1000, dopo aver vinto due titoli Atp in altrettante finali disputate. La particolarità della sfida sta nel fatto che i due contendenti sono anche molto amici, ed hanno gareggiato insieme in doppio sia a Dubai che a Melbourne, nel Great Ocean Road Open.

Prima di arrivare a quest’atto conclusivo, Hurkacz ha sconfitto avversari molto quotati che portano i nomi di Denis Shapovalov, Milos Raonic, Stefanos Tsitsipas e Andrej Rublev. Un biglietto da visita rilevante, che basta a far capire quanto la battaglia sarà dura e complicata.

LEGGI ANCHE: MotoGp, Gp Doha: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Come vedere Sinner-Hurkacz in diretta tv e streaming

La finale del torneo ATP Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz è in programma domenica 4 aprile. L’inizio dell’incontro è fissato per le 19:00 (ora italiana). Il torneo ATP Masters 1000 di Miami è trasmesso in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. Sarà quindi possibile vedere Sinner-Hurkacz anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. Un altro modo possibile per vedere il match in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Entrambi i tennisti attraversano un ottimo periodo di forma e quindi la sfida si preannuncia abbastanza equilibrata. Di conseguenza è probabile che l’esito del match si decida al terzo set. 

Impostazioni privacy