Ligue 1, i pronostici sulla trentunesima giornata

Trentunesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti quattro partite.

Nel momento in cui la conclusione di una stagione calcistica si avvicina, la differenza di motivazioni gioca spesso un ruolo fondamentale. Questo fattore potrebbe rivelarsi decisivo, per esempio, in quattro match fissati in calendario per domenica alle ore 15, validi per la trentunesima giornata di Ligue 1.

Sebbene abbia recentemente collezionato tanti risultati deludenti e sia diventato molto meno attento alla gestione della fase difensiva di quanto fosse fino ad alcuni mesi fa, il Bordeaux è ormai quasi certo della salvezza: ha sinora conquistato trentasei punti, tre in più rispetto al Racing Strasburgo, che non può ancora essere tranquillissimo e metterà verosimilmente in campo una maggiore determinazione al Matmut Atlantique, dove i gol non dovrebbero mancare.

Rimaniamo in tema di lotta per non retrocedere. Il Lorient e il Nantes sono due club tuttora pienamente coinvolti, perciò giocheranno verosimilmente con grande cattiveria agonistica. Il Brest è abbastanza sereno, mentre il Nizza ha completamente allontanato quantomeno il pericolo di scivolare in seconda serie, dopo essere partito con obiettivi di ben altro livello. Sia allo Stade du Moustoir, sia alla Beaujoire, i padroni di casa partiranno leggermente favoriti.

Il Rennes ambisce a una qualificazione europea e dovrebbe ottenere un risultato utile contro il Reims, che sta mettendo in mostra alcune buone individualità offensive, ma non ha la solidità difensiva della scorsa annata. La squadra allenata da David Guion, situata nella zona centrale della classifica del massimo campionato francese, rischierà di avere pochi stimoli e faticherà a ottenere un successo.

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulle partite del weekend

Vincenti

Racing Strasburgo o pareggio (in Bordeaux-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)
Lorient o pareggio (in Lorient-Brest, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Nantes-Nizza, domenica ore 15:00)
Rennes o pareggio (in Reims-Rennes, domenica ore 15:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Bordeaux-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00
Reims-Rennes, domenica ore 15:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bordeaux-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00
Reims-Rennes, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy