Eredivisie, i pronostici sulla ventottesima giornata

Ventottesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

L’Ajax è davvero a un passo dal conquistare il trentacinquesimo titolo nazionale della propria storia. La squadra allenata da Erik Ten Hag, prossima avversaria della Roma in Europa League, si trova saldamente in testa alla classifica di Eredivisie: può già vantare undici lunghezze di margine nei confronti del PSV Eindhoven e dell’AZ Alkmaar, che sono i suoi più immediati inseguitori, e attende ancora di recuperare una partita. In questo weekend, le prime tre forze del torneo dovrebbero vincere: l’Heerenveen, l’Heracles e il Willem II non sembrano rappresentare ostacoli insuperabili. Qualora riuscisse quantomeno a mantenere le attuali distanze, la capolista si avvicinerebbe ulteriormente al successo finale: a quel punto, infatti, acquisirebbe ulteriore tranquillità e avrebbe l’opportunità di limitarsi semplicemente a gestire per poche settimane un enorme vantaggio.

Anche il Feyenoord e l’Utrecht, pronti ad affrontare rispettivamente il Fortuna Sittard e l’ADO Den Haag, saranno verosimilmente in grado di imporsi.

Il Groningen ha buonissime possibilità di uscire imbattuto dalla sfida contro il Venlo, reduce addirittura da otto sconfitte di fila in campionato. Nemmeno l’arrivo di Jos Luhukay in panchina ha sinora risollevato le sorti del club giallonero, la cui situazione sta diventando molto complicata.

Infine, tanto spettacolo e un elevato numero di gol potrebbero caratterizzare Twente-Vitesse, Sparta Rotterdam-PEC Zwolle ed Emmen-Waalwijk, gli altri tre match in programma nella ventottesima giornata di Eredivisie.

Leggi anche: Arsenal-Liverpool, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Vincenti

Groningen o pareggio (in Venlo-Groningen, sabato ore 18:45)
AZ Alkmaar (in Willem II-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00)
Feyenoord (in Feyenoord-Fortuna Sittard, domenica ore 12:15)
Utrecht (in ADO Den Haag-Utrecht, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Heracles, domenica ore 14:30)
Ajax (in Heerenveen-Ajax, domenica ore 16:45)

Eredivisie: le partite da almeno un gol per squadra

Twente-Vitesse, sabato ore 20:00
Sparta Rotterdam-PEC Zwolle, sabato ore 21:00
Emmen-Waalwijk, domenica ore 16:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Twente-Vitesse, sabato ore 20:00
Sparta Rotterdam-PEC Zwolle, sabato ore 21:00
Emmen-Waalwijk, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy