Sassuolo-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Roma è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – ROMA | sabato ore 15:00

Se in Europa la Roma è l’unica italiana ad avere ancora speranze di sollevare un trofeo, in Italia la situazione sembra essersi complicata per i giallorossi di Paulo Fonseca, il cui futuro sembra dipendere da questo rush finale che si preannuncia decisamente delicato. Nelle ultime settimane, alle gioie europee ai danni degli ucraini dello Shakhtar Donetsk, in campionato hanno fatto da contraltare due brutte sconfitte contro Parma e Napoli. Due partite in cui la Roma, peraltro, non è stata capace di segnare neanche un gol.

Inaspettata quella subita in Emilia, dove i capitolini hanno probabilmente pagato le fatiche di coppa, mentre, nel big match dell’Olimpico con gli azzurri di Gattuso, sono riaffiorati i soliti problemi emersi finora negli scontri diretti, che in questo torneo hanno visto uscire la Roma quasi sempre perdente.

Trend negativo che Fonseca e i suoi devono provare ad invertire in tutta fretta, se il prossimo anno vogliono rimettere piede in Champions League e ottenere i lauti incassi derivanti dalla qualificazione alla maggiore competizione continentale. In attesa dell’elettrizzante doppia sfida con l’Ajax nei quarti di finale di Europa League, la Roma è chiamata a recuperare il terreno perduto nei confronti dell’Atalanta, ora a +5, ma anche dello stesso Napoli, volato a +3 (con una gara in meno) e guardandosi contemporaneamente le spalle così da evitare un possibile assalto della Lazio, distante un solo punto e anch’essa con un match da recuperare.

Sassuolo-Roma
Un’esultanza del Sassuolo (Getty Images)

Tra le squadre in lotta per il quarto posto, in questo turno post-sosta per le nazionali i giallorossi hanno devono far fronte all’impegno più complicato. A Reggio Emilia troveranno il Sassuolo ottavo in classifica che poco più di due settimane fa ha subito una clamorosa rimonta contro il Torino – da 2-0 a 2-3, mandando su tutte le furie l’allenatore De Zerbi – e cova legittimamente voglia di rivalsa. I neroverdi hanno poi saltato il match con l’Inter per i casi Covid tra i nerazzurri e sono pronti per giocarsi a viso aperto la sfida contro una Roma che avrà molto più perdere rispetto a loro.

Sassuolo-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

De Zerbi deve fare i conti con i nazionali italiani rientrati giovedì dalla Lituania (Ferrari e Locatelli) che resteranno fuori in via precauzionale. Saranno assenti anche Berardi e Caputo, alle prese con problemi muscolari. Largo dunque a Raspadori, che in attacco riceverà il supporto di Traoré, Djuricic e Boga. In mediana con Maxime Lopez duetterà Obiang, favorito su Magnanelli. In difesa Rogerio sembra poterla spuntare su Kyriakopoulos, mentre Ayhan e Bourabia sono fuori causa.

Anche la Roma vive una fase di emergenza a livello di infortuni: in settimana è arrivata la tegola Kumbulla, che dovrà restare fuori quasi fino a fine stagione. L’albanese va ad aggiungersi alla già lunga lista di infortunati, tra cui Mkhitaryan e Zaniolo, oltre agli squalificati Villar e Ibanez. In compenso, Fonseca proverà a recuperare Veretout per il centrocampo, mentre in attacco Mayoral e favorito su uno Dzeko non al meglio. Dietro allo spagnolo agiranno Pedro ed El Shaarawy. Arretrerà in difesa Spinazzola, che farà il terzino di fianco a Fazio e Mancini. La linea mediana sarà composta da Bruno Peres, Pellegrini, Diawara e Karsdorp.

Leggi anche: Napoli-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Sassuolo-Roma in diretta TV e in streaming

Sassuolo-Roma è in programma sabato alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Roma dovrebbe evitare la sconfitta in una partita potenzialmente divertente, in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol. Le reti complessive, al Mapei Stadium, saranno verosimilmente più di due. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Maxime Lopez; Traorè, Djuricic, Boga; Raspadori.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Mayoral.

Sassuolo-Roma: chi vince?

  • Roma (58%, 43 Votes)
  • Pareggio (30%, 22 Votes)
  • Sassuolo (12%, 9 Votes)

Total Voters: 74

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy