Napoli-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Crotone è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – CROTONE | sabato ore 15:00

Nell’ora più buia, il Napoli è stato capace di ritrovare lo spirito combattivo e quella determinazione con cui aveva iniziato la stagione ed è prepotentemente tornato in corsa per il quarto posto, quando ormai sembrava destinato ad una stagione tanto anonima quanto fallimentare. È riapparso finalmente il sorriso sulla faccia di Gennaro Gattuso, sulla graticola per mesi, reduce da un inverno difficilissimo – in cui si è avvertita più volta la sensazione che l’esonero fosse imminente – culminato con l’uscita prematura dall’Europa League per mano di un avversario abbordabile come il Granada.

Ma da quell’eliminazione gli azzurri non si sono più fermati, macinando successi su successi. Oggi le vittorie sarebbero cinque di fila se non fosse stato per l’inutile fallo di Manolas nell’ultimo minuto del match di Reggio Emilia con il Sassuolo, che provocò un calcio di rigore e permise ai neroverdi di De Zerbi di agguantare un insperato 3-3.

I punti veramente pesanti sono però quelli conquistati nelle ultime due trasferte contro il Milan (0-1) e con la Roma (0-2), che hanno contribuito a portare il Napoli a due lunghezze dall’insolita coppia Atalanta-Juventus, ma con un partita ancora da recuperare. Finalmente Gattuso potrà rimettersi in pari con le dirette concorrenti, visto che la gara con i bianconeri – dopo gli innumerevoli rinvii – è prevista per la prossima settimana.

Sono giorni potenzialmente decisivi, dunque, per il Napoli, che ha l’opportunità di rilanciare le proprie ambizioni ora che l’infermeria si è quasi svuotata del tutto e il tecnico ha potuto riabbracciare giocator fondamentali per il suo tipo di gioco come Mertens, Osimhen, Fabian Ruiz e Lozano.

Crotone-Torino
Serse Cosmi (Getty Images)

I campani puntano al bottino pieno ovviamente anche contro il fanalino di coda Crotone. La disfatta casalinga con il Bologna, in cui hanno finito per perdere 2-3 dopo essere andati in vantaggio 2-0, potrebbe aver ucciso ogni speranza riguardo alle possibilità di salvezza, soprattutto per il modo in cui è maturato l’ennesimo k.o. Sono addirittura 70 i gol subiti dalla squadra adesso guidata da Serse Cosmi, che a Napoli difficilmente riuscirà ad evitare la 22esima sconfitta stagionale.

Napoli-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Gattuso è in apprensione per Mertens, tornato dalla nazionale con un leggero fastidio alla spalla. Il belga probabilmente partirà dalla panchina, lasciando spazio ad Osimhen. Politano, Zielinski e Insigne supporteranno il centravanti nigeriano, ma non è escluso che il tecnico degli azzurri opti per il turnover in vista dell’imminente recupero con la Juventus. Diga mediana formata da Fabian Ruiz e Bakayoko, in difesa invece Manolas e Maksimovic proveranno a non far sentire la mancanza dello squalificato Koulibaly.

Dall’altra parte, Cosmi ha recuperato in extremis Ounas e Reca, che giocheranno rispettivamente in attacco, in coppia con Simy, e sull’out sinistra di centrocampo. Messias si muoverà tra le linee, in appoggio delle due punte, mentre Benali e Molina avranno il compito di costruire ed allo stesso tempo di spezzare la manovra avversaria. Non c’è Petriccione, squalificato, né Cigarini, indisponibile. Dietro si assisterà al ballottaggio Magallan-Luperto.

Come vedere Napoli-Crotone in diretta TV e in streaming

Napoli-Crotone è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe vincere in maniera agevole contro un Crotone che sembra ormai spacciato e condannato alla retrocessione. Gli azzurri verosimilmente segneranno almeno tre gol senza subirne neanche uno.

Le probabili formazioni di Napoli-Crotone

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Djidji, Golemic; Pereira, Molina, Benali, Reca; Messias; Ounas, Simy.

Napoli-Crotone: chi vince?

  • Napoli (96%, 46 Votes)
  • Pareggio (2%, 1 Votes)
  • Crotone (2%, 1 Votes)

Total Voters: 48

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy