Genoa-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Fiorentina è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – FIORENTINA | sabato ore 15:00

L’improvvista scelta da parte di Cesare Prandelli di rassegnare le dimissioni, all’indomani della sconfitta interna con il Milan, ha rappresentato l’ennesimo colpo di scena di una stagione che si fa sempre più complicata e all’insegna della confusione per la Fiorentina.

L’ex tecnico della Nazionale con una lettera ha spiegato i motivi di un addio che probabilmente ha poco a che vedere con le dinamiche legate al campo ed allo spogliatoio e la società ha subito deciso di correre ai ripari, richiamando in riva all’Arno Beppe Iachini, esonerato lo scorso novembre in seguito ad una serie di risultati che stridevano con il progetto ambizioso del presidente Commisso.

Sarà compito dell’allenatore marchigiano, dunque, condurre in porto la nave viola, ancora non del tutto fuori dai mari in tempesta della zona retrocessione.

In una situazione che ricorda quella dello scorso anno, Iachini può contare su un discreto vantaggio sul terzultimo posto, dal quale lo separano sette punti, ma tra un calendario difficile – la Fiorentina giocherà tutti gli scontri diretti in trasferta – e un gruppo già fragile di per sé e disorientato dai continui cambi in panchina, la sua non ha il sapore di una facile impresa. Quasi certamente dovrà intervenire su una difesa che si è riscoperta vulnerabile, sempre trafitta almeno una volta nelle ultime cinque giornate. Decisamente più fluida, invece, la fase di possesso palla, un aspetto sensibilmente migliorato sotto la gestione Prandelli, come hanno dimostrato i due gol segnati al Milan due settimane fa nel pirotecnico 2-3 del Franchi.

Genoa-Fiorentina
L’esultanza di Scamacca e Zappacosta (Getty Images)

Il Iachini-bis debutterà nel delicato scontro diretto di Marassi contro il Genoa, che in classifica ha due punti in più rispetto a Ribery e compagni. I rossoblù di Davide Ballardini sembrano avviati verso una salvezza tranquilla dopo il successo (1-2) di Parma, in cui è tornata a brillare la giovane promessa azzurra Scamacca, autore di una doppietta. Tre punti che mancavano dallo scorso 6 febbraio, in occasione della vittoria contro il Napoli.

Leggi anche: Cagliari-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà l’ex di turno Badelj a dettare i tempi della manovra del Genoa, che si ripresenterà con un modulo speculare a quello utilizzato dalla Viola, il 3-5-2. Accanto al croato ci saranno i titolarissimi Zajc e Strootman, stessa cosa per Zappacosta e Czyborra sulle fasce. Scamacca dovrebbe essere premiato dopo la grande prova di Parma: affiancherà Destro al posto di Shomurodov. Dietro, i soliti Radovanovic, Criscito e Masiello difenderanno la porta di Perin.

La sensazione è che Iachini cambierà poco rispetto all’ultima Fiorentina di Prandelli, con gli unici dubbi che riguardano l’utilizzo di Amrabat, di nuovo disponibile dopo aver risposto alla convocazione della sua nazionale. Il marocchino si contenderà un posto con Bonaventura, in quanto difficilmente verrà spostato Pulgar dalla regia. Altri titolari sicuri con ogni probabilità saranno Caceres, Ribery, Vlahovic, Castrovilli, oltre al trio difensivo Martinez Quarta-Pezzella-Milenkovic. Sulla fascia sinistra, infine, si rivedrà Biraghi.

Come vedere Genoa-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Genoa-Fiorentina è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Nonostante l’ampio margine sulla zona retrocessione, resta una gara ad alta tensione quella tra Genoa e Fiorentina: nessuna delle due vorrà perdere per non rischiare di essere di nuovo trascinata nella bagarre. Poi c’è da capire quale reazione avranno i viola dopo l’ennesimo avvicendamento tra Prandelli e Iachini. Verosimilmente segneranno almeno un gol per parte, ma gli ospiti dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Scamacca, Destro.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

Genoa-Fiorentina: chi vince?

  • Pareggio (62%, 72 Votes)
  • Genoa (21%, 24 Votes)
  • Fiorentina (18%, 21 Votes)

Total Voters: 117

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy