Cagliari-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Verona
Daniele Rugani (Getty Images)

Cagliari-Verona è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – VERONA | sabato ore 15:00

Lo scorso settembre veniva annoverato tra le probabili rivelazioni del campionato, oggi invece il Cagliari rischia addirittura di ritrovarsi in Serie B dopo il fragoroso naufragio del progetto Di Francesco. Una stagione in ogni caso da dimenticare e archiviare nel più breve tempo possibile per i sardi, in questo momento terzultimi ma tuttavia ancora in piena corsa per scongiurare una retrocessione che fino a qualche settimana fa appariva inevitabile.

Tra le squadre che occupano gli ultimi tre posti, Joao Pedro e compagni sembrano essere gli unici in grado di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Non solo perché hanno tre punti in più rispetto al Parma e ben sette sul derelitto Crotone, ma perché a livello tecnico e qualitativo hanno poco da invidiare a chi gli sta davanti, come Torino, Spezia o Benevento, sui cui gli uomini di Leonardo Semplici dovranno fare la corsa in queste ultime dieci gare che restano da disputare.

Con il cambio in panchina, la società aveva ottenuto la scossa auspicata. L’arrivo del tecnico toscano, sbarcato in Sardegna a fine febbraio, era infatti coinciso con due preziose vittorie su Crotone e Bologna e un pareggio – pur raggiunto in extremis – a Genova con la Sampdoria.

Ma la risalita si è arrestata proprio sul più bello: prima Cristiano Ronaldo e la Juventus (1-3), poi lo Spezia di Italiano (2-1) hanno riportato sulla terra i rossoblù, ora di nuovo con l’acqua alla gola. Non particolarmente fortunato l’ultimo match giocato in Liguria, dove il Cagliari si è divorato diverse occasioni da gol e si è visto persino annullare la possibile rete del pareggio nei minuti di recupero.

Cagliari-Verona
Kevin Lasagna (Getty Images)

A Semplici e ai suoi ora non rimane che chiedere strada ad un Verona senza più obiettivi dopo un’altra stagione ampiamente positiva e con la salvezza raggiunta ormai in tasca da tempo. Allo stesso tempo, però, c’è da aspettarsi che la squadra di Ivan Juric faccia di tutto per ritrovare i giusti stimoli e interrompere la serie di tre sconfitte di fila, tra Milan, Sassuolo e Atalanta.

Cagliari-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Semplici si affida all’alchimia tra Pavoletti e Joao Pedro per fare male alla difesa del Verona, tra le più solide del campionato. Gli unici dubbi del tecnico rossoblù riguardano le fasce, che rivestono una parte fondamentale nel suo 3-5-2: i principali candidati ad occuparle sono Lykogiannis e Nandez, mentre al centro verrà riproposto il trio Nainggolan-Duncan-Marin. Confermata anche la difesa già vista a La Spezia, con Klavan e Rugani ai lati di Godin. Sulla lista degli indisponibili ci sono Ceppitelli, Sottil e Rog.

Sono diversi, invece, gli infortunati con cui deve fare i conti Juric: mancheranno Cetin, Gunter, Kalinic e Vieira, a cui si va ad aggiungere lo squalificato Dawidowicz. Davanti a Silvestri la retroguardia sarà formata da Lovato, Ceccherini e Dimarco. Nessuna modifica per quanto riguarda centrocampo e attacco, con Faraoni e Lazovic sulle fasce e la coppia Zaccagni-Barak a supporto di Lasagna.

Come vedere Cagliari-Verona in diretta TV e in streaming

Cagliari-Verona, in programma sabato alle 15:00 alla Sardegna Arena di Cagliari, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Cagliari dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi. Non è escluso che il primo tempo possa terminare in pareggio.

Le probabili formazioni di Cagliari-Verona

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Klavan; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

Cagliari-Verona: chi vince?

  • Cagliari (52%, 59 Votes)
  • Pareggio (33%, 37 Votes)
  • Verona (15%, 17 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1