Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Bayern Monaco è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Torna la Bundesliga e torna anche l’appassionante duello in vetta tra il Lipsia e i campioni in carica del Bayern Monaco. Quando mancano otto giornate alla fine dei giochi, i Roten Bullen sembrano essere gli unici ancora in grado di sabotare l’ambizioso piano dei bavaresi, proiettati a tutta velocità verso il loro nono titolo consecutivo. Una “dittatura” senza fine, quella di Muller e compagni, che non dà segnali di cedimento. Prendendo a pallate lo Stoccarda (4-0) nell’ultimo turno prima della sosta, gli uomini di Hans-Dieter Flick si erano riportati a +4 sulla loro principale inseguitrice, che solo poche ore prima aveva avuto la meglio sull’Arminia Bielefeld, sconfitto 1-0 in trasferta.

La sensazione è che, in caso di vittoria del Bayern Monaco, la strada verso il trentesimo Meisterschale della loro gloriosa storia sarebbe praticamente spianata. Anche un pareggio, in realtà, non dispiacerebbe agli attuali detentori del titolo, che manterrebbero così inalterate le distanze in classifica. Dovesse spuntarla il Lipsia, invece, si riaprirebbe tutto e verosimilmente si assisterà ad un finale di stagione incandescente.

Alla Red Bull Arena, si scontrano due stili di gioco molto diversi fra loro, anche dal punto di vista tattico. La forza del Bayern Monaco, quest’anno, risiede principalmente nell’attacco: i bavaresi fanno gol a grappoli, in ventisei partite ne hanno segnati 78, praticamente una macchina quasi impossibile da bloccare. Al contrario, il Lipsia ha puntato molto sulla difesa che con 21 gol subiti – ben 14 in meno rispetto al Bayern – è in assoluto la meno battuta della Bundesliga.

Mai come nell’ultimo periodo, tuttavia, la squadra di Flick è sembrata dipendere dall’incredibile prolificità di Robert Lewandowski, autore di 35 gol in 25 presenze per quella che probabilmente è la sua miglior stagione di sempre in Baviera.

Lipsia-Eintracht Francoforte
Julian Nagelsmann (Getty Images)

Sarà interessante capire come il tecnico dei campioni di Germania sopperirà alla sua assenza nel big match contro il temibile undici guidato da Julian Nagelsmann. Il cannoniere polacco, infatti, si è infortunato al ginocchio mentre vestiva la maglia della sua nazionale e dovrà restare fuori per almeno tre settimane, saltando anche i quarti di Champions League con il Psg.

Al suo posto dovrebbe giocare Gnabry da falso nueve, circondato da Sané, Muller e Coman. Defezioni pesanti anche per il Lipsia, che deve rinunciare ad alcuni elementi importanti della sua rosa, tra cui Angelino, Halstenberg, Kampl, Laimer e Szoboszlai.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Bundesliga: pronostici

Come vedere Lipsia-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Lipsia-Bayern Monaco è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Anche senza Lewandowski, il Bayern ha le potenzialità per aggiudicarsi questo scontro diretto contro il Lipsia e involarsi verso il trentesimo titolo. Come all’andata, quando terminò con un pirotecnico 3-3, entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è escluso che il primo tempo finisca in pareggio.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayern Monaco

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Adams, Haidara; Nkunku, Olmo; Sörloth.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Gnabry.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy