Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Bundesliga: pronostici

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte è una partita della ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

L’obiettivo quarto posto, per il Borussia Dortmund, passerà probabilmente da questa importante e delicata sfida con l’Eintracht Francoforte. Sono proprio gli Adler, attualmente quarti, la squadra su cui gli uomini di Edin Terzic devono fare la corsa, nella speranza di rientrare al più presto tra le prime quattro e disputare anche l’anno prossimo la Champions League. Quattro sono i punti che li separano in classifica: divario che si è di nuovo ampliato quindici giorni fa, dopo l’ennesimo passo falso degli Schwarzgelben: prima della sosta, infatti, hanno avuto bisogno di un gol al 90′ del solito Haaland per evitare una sconfitta contro il Colonia (2-2) che avrebbe avuto del clamoroso.

Il fromboliere norvegese – incredibilmente a secco per tre partite consecutive con la maglia della sua nazionale – si conferma come una delle poche note liete di una squadra piena zeppa di giovani talenti, ma che quest’anno sta facendo molta fatica a trovare continuità di rendimento e, soprattutto, continua a prendere gol con estrema facilità, soffrendo parecchio in fase di non possesso palla.

In attesa della notte Champions con il Manchester City di Pep Guardiola, con cui nelle prossime settimane si contenderà un’insperata semifinale, il Borussia Dortmund è chiamato a non fallire il match con l’Eintracht: anche perché un’eventuale sconfitta potrebbe seriamente compromettere la sua partecipazione alla massima competizione continentale nella stagione 2021-22.

Eintracht Francoforte Bayern Monaco
Adolf “Adi” Hutter (Getty Images)

Sfida a suon di gol tra Haaland e Silva

Improvvisamente, anche il Francoforte è tornato ad essere balbettante. Prima di travolgere 5-2 l’Union Berlino nell’ultima giornata di Bundesliga, la squadra di Adolf Hutter veniva da due pareggi contro Lipsia e Stoccarda e da una sconfitta contro il Werder Brema, che aveva messo fine alla serie di cinque vittorie di fila. Come il Dortmund, l’Eintracht va forte in attacco – dopo il Bayern Monaco sono le squadre che hanno segnato più gol – ma dietro è tutt’altro che solido: nelle ultime undici partite la loro porta è rimasta inviolata solo in un’occasione.

Tuttavia, con Haaland da una parte e André Silva dall’altra – appaiati nella classifica cannonieri a quota 21 reti, ma entrambi dietro a Lewandowski – difficilmente mancheranno i gol nella contesa del Signal Iduna Park.

Leggi anche: Arsenal-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrebbe evitare la sconfitta in una partita quasi certamente divertente, da almeno quattro reti complessive. Entrambe segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Hazard.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Ilsanker, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada, Younes; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy