Svizzera-Portogallo, Europei Under 21: pronostici, formazioni

Svizzera-Portogallo è una partita valida per gli Europei Under 21 e si gioca mercoledì alle ore 18:00 allo Stadion Stožice di Ljubljana; statistiche, notizie, formazioni e pronostici.

SVIZZERA – PORTOGALLO | mercoledì ore 18:00

Già qualificato alla fase finale, che si disputerà dal 31 maggio al 6 giugno, il Portogallo vuole adesso difendere il primato all’interno del gruppo D. I lusitani hanno infatti sconfitto all’esordio la Croazia grazie a un gol realizzato da Vieira a circa venti minuti dalla fine, mentre nel match contro l’Inghilterra hanno prevalso, sempre nella ripresa, per merito delle reti di Dany Mota e di Francisco Trincao su calcio di rigore. I ragazzi guidati da Rui Jorge hanno finora evidenziato concretezza e solidità nel reparto difensivo, non deludendo le attese della vigilia. In questo ultimo match con la Svizzera, l’undici titolare dovrebbe essere pressoché simile a quello visto nelle prime due uscite.

Diogo Costa tra i pali, Correia, Queiros, Leite e Diogo Dalot a formare il reparto arretrato. Davanti alla difesa agirà Florentino, con Vitinha e Fernandes in mediana. In attacco spazio al tridente composto da Vieira, Dany Mota e Pedro Goncalves.

Discorso diverso per gli elvetici, alla ricerca di un risultato positivo per conquistare il passaggio del turno. Al successo ottenuto al debutto contro l’Inghilterra ha fatto da contraltare il k.o. senza attenuanti rimediato con la Croazia, reso un po’ meno amaro dal penalty di Imeri e dall’autorete di Kulenovic nel finale. Servirà una prestazione di alto livello per riuscire a contrastare i portoghesi. Mister Lustrinelli dovrebbe affidarsi a Racioppi in porta, Mvula Lotomba, van der Werff, Zesiger e Sidler a comporre la linea difensiva. A centrocampo Pusic, Sohm, Domgjoni e Toma, con la coppia Guillemenot-Zeqiri in avanti.

LEGGI ANCHE: Irlanda del Nord-Bulgaria, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni

Il pronostico

La partita si preannuncia equilibrata, combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte. Il Portogallo cercherà di non correre rischi inutili e dovrebbe quanto meno riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Svizzera-Portogallo

SVIZZERA (4-4-2): Racioppi; Mvula Lotomba, van der Werff, Zesiger, Sidler; Pusic, Sohm, Domgjoni, Toma; Guillemenot, Zeqiri.
PORTOGALLO (4-1-2-3): Diogo Costa, Correia, Queiros, Leite, Diogo Dalot; Florentino; Vitinha, Fernandes; Vieira, Dany Mota, Pedro Goncalves.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy