Irlanda del Nord-Bulgaria, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni

Irlanda del Nord-Bulgaria è una partita del gruppo C valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022 e si gioca mercoledì alle ore 20:45 al Windsor Park di Belfast: analisi, pronostici e probabili formazioni.

IRLANDA DEL NORD – BULGARIA | mercoledì ore 20:45

Esordio casalingo per l’Irlanda del Nord nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. Nella prima gara gli irlandesi sono stati sconfitti per 2-0 dall’Italia, che si è imposta, a Parma, grazie alle reti realizzate da Berardi e Immobile. Domenica invece è arrivato il k.o. in amichevole contro gli Stati Uniti, che hanno espugnato Windsor Park con il risultato di 2-1. Mister Ian Baraclough spera quindi di poter interrompere il digiuno di vittorie che dura dall’inizio del proprio mandato in panchina. Un obbligo più che una necessità, soprattutto se si vorrà coltivare qualche speranza di approdare in Qatar. Nell’undici titolare dovrebbe essere McNair, e non Ballard, a completare il terzetto arretrato in compagnia di Jonny Evans e Craig Cathcart. La linea mediana sarà composta invece da Dallas, Davis, McCann, Corry Evans e Kennedy. In avanti la coppia Magennis-Lafferty.

La Bulgaria affronta invece la prima trasferta del proprio cammino, dopo aver perso le due partite disputate in casa contro Svizzera e Italia. Dando un occhio a queste premesse iniziali, appare difficile che la nazionale bulgara possa avere qualche possibilità di qualificarsi alla Coppa del Mondo, considerando anche il valore delle avversarie all’interno del gruppo C. Per riuscire a fare la migliore figura possibile, il CT Yasen Petrov sarà comunque chiamato a registrare il reparto difensivo, che si è dimostrato abbastanza traballante avendo già subìto 5 gol. Nella sfida di Belfast dovrebbero essere Dimov, Antov e Zanev ad agire a protezione del numero uno Iliev. A centrocampo Cicinho e Tsetanov sulle fasce, Malinov, Kostadinov e Chochev in mezzo. In attacco dovrebbe toccare al tandem formato da Despodov e Galabinov.

LEGGI ANCHE: Germania-Macedonia del Nord, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

LEGGI ANCHE: Bosnia-Francia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Il pronostico

La partita non sembra possa essere caratterizzata da molti gol. L’Irlanda del Nord resta comunque favorita per una vittoria di misura. 

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Bulgaria

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, Davis, McCann, C. Evans, Kennedy; Magennis, Lafferty.
BULGARIA (3-5-2): P. Iliev; Dimov, Antov, Zanev; Cicinho, Malinov, Kostadinov, Chochev, Tsetanov; Despodov, Galabinov.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy