Islanda-Francia, Europei Under 21: pronostici, formazioni

Islanda-Francia è una partita valida per gli Europei Under 21 e si gioca mercoledì alle ore 18:00 all’Alcufer Stadion di Gyor; statistiche, notizie, formazioni e pronostici.

ISLANDA – FRANCIA | mercoledì ore 18:00

Francia obbligata a non sbagliare se vorrà proseguire il proprio cammino nel campionato Europeo. I transalpini pagano, al momento, la sconfitta subìta all’esordio contro la Danimarca, quando un gol di Dreyer ha deciso l’incontro a quindi minuti dalla fine. Fortunatamente, nel secondo match, è arrivata la reazione con la Russia, sconfitta grazie a due calci di rigore realizzati nel primo tempo da Odsonne Edouard e Ikone. L’importanza della gara, unita alla consapevolezza dei propri mezzi, genera un mix di tensione e ottimismo nel gruppo guidato da Sylvain Ripoll.

Il tecnico 49enne non dovrebbe effettuare variazioni rispetto all’undici visto in campo nell’ultima occasione. Tra i pali Lafont, linea difensiva a 4 composta da Dagba, Koundé, Konate e Truffert. A centrocampo Soumare sarà il playmaker, affiancato da Aurelien Tchouameni e Jonathan Ikone. In avanti il tridente formato da Faivre, Odsonne Edouard e Gouiri. Panchina quindi per Camavinga, pronto comunque a subentrare e a dar man forte ai compagni.

L’Islanda dal canto suo avrebbe bisogno di una serie di combinazioni difficilmente realizzabili, per riuscire a proseguire la propria avventura nel torneo continentale. In poche parole servirebbe un miracolo, perché i ragazzi di Arnar Viðarsson hanno perso entrambe le partite disputate finora e sono zavorrati anche da una differenza reti abbastanza pesante. La formazione inziale dovrebbe essere composta da Patrik Gunnarson in porta, Finnsson, Olafsson, Leifsson e Hordur Gunnarsson a formare il reparto arretrato. In mediana Hauksson, Willumsson e Thordarson, mentre Thorsteinsson, Gudjohnsen e Anderson agiranno in attacco.

LEGGI ANCHE: Irlanda del Nord-Bulgaria, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici, formazioni

Il pronostico

La partita si preannuncia abbastanza equilibrata con entrambe le formazioni che dovrebbero riuscire a segnare. La Francia appare comunque favorita per la vittoria. 

Le probabili formazioni di Islanda-Francia

ISLANDA (4-3-3): P. Gunnarson; Finnsson, Olafsson, Leifsson, H. Gunnarsson; Hauksson, Willumsson, Thordarson; Thorsteinsson, Gudjohnsen, Anderson.
FRANCIA (4-3-3): Lafont; Dagba, Koundé, Konate, Truffert; Tchouameni, Soumare, Ikone; Faivre, Odsonne Edouard, Gouiri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy