Croazia-Inghilterra, Europei Under 21: pronostici e probabili formazioni

Croazia-Inghilterra è una partita valida per gli Europei Under 21 e si gioca mercoledì alle ore 18:00 allo stadio Bonifika di Koper-Capodistria; statistiche, notizie, formazioni e pronostici.

CROAZIA -INGHILTERRA | mercoledì ore 18:00

Mercoledì pomeriggio l’Inghilterra, affrontando la Croazia, proverà a giocarsi le residue chance di qualificazione alla fase finale degli Europei Under 21. Gli inglesi finora non sono stati all’altezza della competizione, perdendo entrambi gli incontri disputati. Inoltre, la nazionale guidata da Aidy Boothroyd non è riuscita a realizzare neanche un gol. Tradotto in soldoni, servirebbe un vero e proprio miracolo, accompagnato dalla sconfitta della Svizzera contro il Portogallo, per riuscire a passare il turno grazie alla differenza reti. L’unica, parziale, discolpa per il tecnico di Bradford, è l’assenza per infortunio di giocatori importanti come James Justin e Mason Greenwood.

L’undici titolare dovrebbe essere composto da Ramsdale tra i pali,  Aarons, Godfrey, Guehi, e Sessegnon a formare il reparto arretrato. In mediana Jones e Smith Rowe affiancheranno Daviesi, che avrà in mano le chiavi della regia. In attacco spazio al tridente Eze-Nketiah- Hudson Odoi.

Discorso diverso per la Croazia, che ha reagito alla sconfitta iniziale subìta ad opera dei lusitani, sconfiggendo gli elvetici con il punteggio di 3-2. Più in generale si può dire che la squadra allenata da Igor Bišćan dà l’impressione di possedere solidità e concretezza, ed è capace anche di proporre un gioco piacevole, come da tradizione. L’ingresso tra le migliori 8 sembra essere a portata di mano, ma non bisognerà scendere in campo deconcentrati e superficiali. Il modulo dovrebbe essere l’ormai consolidato 3-5-2, con Sverko, Erlic e Bradaric che agiranno nel reparto difensivo. A centrocampo Franjic, Majer, Babec, Bistrovic e Ivanusec, mentre Moro supporterà Vizniger in avanti.

LEGGI ANCHE: Italia-Slovenia, Europei Under 21: diretta tv, pronostici, formazioni

Il pronostico

La partita si preannuncia abbastanza combattuta, con l’Inghilterra che proverà quanto meno a salvare la faccia. Tuttavia la Croazia dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Croazia-Inghilterra

CROAZIA (3-5-2): Kotarski; Sverko, Erlic, Bradaric; Franjic, Majer, Babec, Bistrovic, Ivanusec; Moro, Vizniger.
INGHILTERRA (4-3-3): Ramsdale; Aarons, Godfrey, Guehi, Sessegnon; Jones, Davies, Smith Rowe; Eze, Nketiah, Hudson-Odoi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy