Italia-Slovenia, Europei Under 21: diretta tv, pronostici, formazioni

Italia-Slovenia è una partita valida per gli Europei Under 21 e si gioca martedì alle ore 21:00; diretta tv in chiaro, streaming gratis, statistiche, notizie, formazioni e pronostici.

ITALIA – SLOVENIA | martedì ore 21:00

Tutto in una notte per l’Italia, che a Maribor contro la Slovenia si gioca l’opportunità di accedere alla fase finale dell’Europeo Under 21. Una gara da dentro o fuori, che bisognerà affrontare con il coltello tra i denti. Un atteggiamento che finora non è mancato, anzi, forse proprio a causa della troppa tensione agonistica, Tonali, Del Prato, Rovella e Scamacca, saranno assenti per squalifica. A tal proposito, il CT Nicolato ha risposto per le rime al tecnico della Spagna De La Fuente, che ha accusato addirittura gli azzurrini di aver giocato in maniera antisportiva e violenta nel match disputato sabato scorso.

Non so cosa abbia voluto dire, ma lo capisco poco e lo trovo scorretto – ha affermato l’allenatore italiano. Le cose che lui contesta per me rappresentano valori quando giochi a calcio. Mi riferisco al senso di appartenenza, alla voglia di non mollar. Semmai c’è stata qualche sceneggiata da parte dei suoi. Io insegno altre cose e chi mi conosce sa che in caso di atteggiamenti sbagliati, qualcuno l’ho anche rimandato a casa. De La Fuente ha sbagliato strada. Forse il problema è che dopo aver segnato per 32 partite contro di noi gli è andata male“.

Al di là di ogni sterile polemica, Nicolato dovrà fare di necessità virtù, cercando di schierare la miglior formazione contro un avversario che, oltre ad essere tra le mura amiche, vorrà giocarsi a sua volta le proprie chance di passare il turno. In porta ci sarà Carnesecchi, mentre in difesa torneranno Gabbia e Marchizza insieme a Lovato. Scelte obbligate a centrocampo con Zappa e Sala sulle corsie laterali, Maggiore nel ruolo di regista, Pobega e Frattesi. In avanti Scamacca sarà sostituito da Raspadori, che farà coppia con Cutrone.

Come vedere Italia-Slovenia in diretta tv e streaming

Italia-Slovenia è in programma martedì alle ore 21:00 allo stadio Ljudski vrt di Maribor. La diretta Tv sarà visibile in chiaro su Rai 2. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet.

Il pronostico

La partita si preannuncia molto combattuta, ma l’Italia appare favorita per la vittoria, anche se la Slovenia potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Italia-Slovenia

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Pobega, Maggiore, Frattesi, Sala; Cutrone, Raspadori.
SLOVENIA (4-2-3-1): Vekic; Zinic, Zaletel, Karic, Kolamanic; Gnezda Cerin, Petrovic; Matko, Elsinik, Prelek; Celar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy