ATP Miami: notizie e pronostici sugli incontri del terzo turno

ATP Miami, fra lunedì e martedì si completerà il programma relativo al terzo turno del primo Masters 1000 della stagione: notizie, statistiche e pronostici.

Partita molto interessante quella tra Marton Fucsovics e Andrej Rublev, in un remake della finale disputata a Rotterdam qualche settimana fa. Come accaduto in Olanda, il numero 8 al mondo appare favorito per la vittoria, ma il tennista ungherese ha dimostrato di essere un avversario insidioso, soprattutto in virtù del buon momento di forma che sta attraversando.

Un altro bell’incrocio tra esperienza e futuro, è quello rappresentato dalla sfida fra Kei Nishikori e Stefanos Tsitsipas. Pure in questo caso ci si attende un match abbastanza spettacolare, ma il 22enne greco dovrebbe comunque riuscire a proseguire la propria avventura sul cemento americano.

Riflettori come sempre puntati anche sulla testa di Aslan Karatsev, vera e propria sorpresa di questa prima parte di stagione. La “macchina russa” non accenna a rallentare, e nel primo incontro disputato a Miami ha sconfitto agevolmente il kazako Mikhail Kukushkin (6-4, 6-3). Toccherà a Sebastian Korda, reduce dalla vittoria contro Fabio Fognini, cercare di interrompere l’inarrestabile marcia verso la gloria del 27enne di Mosca.

In programma anche altri tre match abbastanza equilibrati, che potrebbero riservare qualche risultato inatteso. Milos Raonic ha esordito bene contro Thompson e punta a confermarsi affrontando il francese Ugo Humbert che, a sua volta, appare intenzionato a non interrompere il proprio percorso di crescita. In un 2021 vissuto finora in chiaroscuro, Dennis Shapovalov e Diego Schwartzman non possono permettersi passi falsi rispettivamente contro Hubi Hurkacz e Adrian Mannarino. I due avversari però sono insidiosi e temibili e servirà mettere in campo ritmo e qualità per riuscire a spuntarla.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, addio Buffon e non solo: rivoluzione totale tra i pali

ATP Miami, possibili vincenti

Rublev in Fucsovics-Rublev (3 Set)
Tsitsipas in Nishikori-Tsitsipas (2 Set)
Schwartzman in Schwartzman-Mannarino (3 Set)
Shapovalov in Shapovalov-Hurkacz (3 Set)
Karatsev Karatsev-Korda (2 Set)
Humbert in Humbert-Raonic (3 Set)

Impostazioni privacy