Italia-Irlanda del Nord: diretta tv, formazioni ufficiali, pronostico marcatore

Italia-Irlanda del Nord è una partita della prima giornata del gruppo C di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45. Il match verrà disputato allo stadio “Tardini” di Parma: diretta tv, streaming, formazioni ufficiali e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Locatelli, Verratti, Pellegrini; Berardi, Immobile, Insigne.
IRLANDA DEL NORD (4-3-1-2): Peacock-Farrell; Smith, J. Evans, Cathcart, Dallas; C. Evans, McNair, Mccan; S. Davis; Magennis, Whyte.

Pronostico marcatore: Pellegrini

L’Italia inizia la sua avventura verso il Mondiale del 2022 in Qatar, il primo in assoluto che si disputerà in Medio Oriente. Il primo avversario degli azzurri sulla tabella di marcia è l’Irlanda del Nord di Ian Baraclough: una gara da vincere assolutamente per cominciare con il piede giusto e prendersi i primi tre punti nel girone di qualificazione, che stavolta non è affatto impossibile. Il grande obiettivo è dimenticare la disastrosa notte di San Siro con la Svezia, quando l’Italia venne eliminata nel playoff e si precluse la possibilità di giocarsi il Mondiale russo del 2018 per la prima volta dopo oltre mezzo secolo.

Con Roberto Mancini, però, è iniziato un nuovo corso, che ha già regalato qualche importante soddisfazione. Tipo i 23 risultati utili consecutivi, la qualificazione in carrozza ad Euro 2020 e la final four di Nations League che si giocherà nel prossimo ottobre. Tanti appuntamenti all’orizzonte, insomma, anche se il commissario tecnico vuole che il gruppo resti focalizzato su queste gare di qualificazione a Qatar 2022. “Tra le squadre che incontreremo nei prossimi giorni l’Irlanda del Nord è la più insidiosa – ha fatto presente Mancini – Per questo voglio una squadra concentrata e sicura dei propri mezzi”.

Leggi anche: Italia-Irlanda del Nord, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, formazioni, pronostici

Italia-Irlanda del Nord
Un’esultanza dei giocatori azzurri dopo un gol (Getty Images)

Come vedere Italia-Irlanda del Nord in diretta tv e streaming gratis

Italia-Irlanda del Nord è in programma giovedì alle 20:45 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Impostazioni privacy