Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 25 marzo

Nba, nella notte tra il 24 e il 25 marzo, dalle 0:00 (ora italiana) si giocano undici partite: ultime notizie, statistiche e pronostici.

I Milwaukee Bucks arrivano a questa emozionante sfida con i Celtics – che lo scorso anno li eliminarono nei playoff – sull’onda di sette vittorie consecutive, in cui tutto sembra sia tornato a funzionare alla perfezione. L’esatto opposto della situazione che sta affrontando Boston, sconfitta cinque volte nelle ultime sette partite.

Agli uomini di coach Stevens serve urgentemente un’inversione di tendenza per non perdere quanto meno l’ottavo posto nella Eastern Conference ed uscire così dalla zona playoff. Nel frattempo, sembra piovere sul bagnato: quasi certamente i Celtics stanotte dovranno fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, Tatum. Verosimilmente, dunque, sarà ancora più difficile strappare un successo contro quella che, in questo momento, è uno dei quintetti più in forma della lega.

Nba: Jokic sta trascinando Denver

Trasferta non particolarmente complicata per i Denver Nuggets, vincenti in nove occasioni nelle ultime undici partite. La franchigia del Colorado sarà impegnata contro i Toronto Raptors che, al contrario, stanno vivendo una crisi senza fine. Nove sconfitte di fila per i canadesi, ormai rassegnati ad una possibile esclusione dai playoff dopo essere stati sul tetto del mondo appena due stagioni fa.

Nba
Nikola Jokic (Getty Images)

Offensivamente, i Nuggets sono tornati ad essere dominanti: merita di un Nikola Jokic che sta totalizzando numeri da Mvp. Nel mese di marzo il centro serbo viaggia ad una media di 28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, ma anche i suoi compagni non stanno demeritando nella metà campo avversaria. Denver, in definitiva, non dovrebbe avere problemi a battere dei disastrosi Raptors.

Nba: c’è il big match Utah-Brooklyn

La partita più interessante della notte Nba è senza ombra di dubbio quella tra gli Utah Jazz, la squadra con il miglior record della lega, e i Brooklyn Nets, secondo ad Est dietro a Philadelphia. Spettacolo puro tra una delle migliori difese e uno dei migliori attacchi, anche se il big match rischia di essere penalizzato dalla tante assenze.

Molto probabilmente tra i Nets mancheranno ancora Durant e Irving, dunque toccherà al solo Harden mandare avanti la baracca. Ieri notte è arrivata un’altra super prestazione da 25 punti e 17 assist, che è valsa il successo sui Trail Blazers. Difficilmente potrà bastare per domare un quintetto forte a livello difensivo come Utah, ma la sua presenza renderà questa sfida più equilibrata possibile. Jazz favoriti per la vittoria, in una gara da oltre 220 punti complessivi.

Leggi anche: Italia-Irlanda del Nord, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, formazioni, pronostici

Le possibili vincenti

Indiana Pacers (Indiana Pacers-Detroit Pistons, 25 marzo ore 0:00)
Milwaukee Bucks (in Milwaukee Bucks-Boston Celtics, 25 marzo ore 0:30)
Denver Nuggets (Toronto Raptors-Denver Nuggets, 25 marzo ore 0:30)
Chicago Bulls (in Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers, 25 marzo ore 1:00)
Memphis Grizzlies (O.C. Thunder-Memphis Grizzlies, 25 marzo ore 1:00)
Dallas Mavericks (Minnesota Timberwolves-Dallas Mavericks, 25 marzo ore 1:00)
Phoenix Suns (in Orlando Magic-Phoenix Suns, 25 marzo ore 1:00)
Los Angeles Clippers (San Antonio Spurs-Los Angeles Clippers, 25 marzo ore 1:30)

Partite da oltre 220 punti complessivi

Milwaukee Bucks-Boston Celtics, 25 marzo 0:30
Toronto Raptors-Denver Nuggets, 25 marzo ore 0:30
Houston Rockets-Charlotte Hornets, 25 marzo 1:00
Minnesota Timberwolves-Dallas Mavericks, 25 marzo ore 1:00
Utah Jazz-Brooklyn Nets, 25 marzo 3:00
Sacramento Kings-Atlanta Hawks, 25 marzo ore 3:00

Impostazioni privacy