Miriam Dalmazio, dove avete già visto la Beatrice dipinta da Leonardo

Miriam Dalmazio, chi è e dove ha già recitato la bellissima attrice che interpreta Beatrice d’Este nella serie su Leonardo Da Vinci. 

La pelle chiara, gli occhi scuri e una treccia lunga lunga. Non si vede altro, di Beatrice d’Este, nel ritratto in cui Leonardo Da Vinci tentò d’imprimere la sua bellezza d’altri tempi. Una donna esile e minuta che, secondo i racconti che si sono tramandati nel tempo, indossava sempre scarpe alte per non sembrare troppo più bassa di suo marito, Ludovico il Moro.

Leggi anche: Vera Spadini monta in sella: la MotoGP è all’orizzonte e lei è carica a molla

Chi sta seguendo la serie tv Leonardo sa bene di chi stiamo parlando. Ma potrebbe non sapere, invece, chi sia la bravissima attrice che nella fiction interpreta Beatrice d’Este. A vestire i panni della protagonista di uno dei ritratti più celebri del grande artista è Miriam Dalmazio, un talento tutto italiano del quale potremmo – e dovremmo – vantarci in ogni dove.

Qualcuno potrebbe non conoscerla, seppur non sia certo la prima volta che l’attrice, di origini palermitane, compare sul piccolo schermo. Qualche anno fa, per chi non lo ricordasse, ha recitato in un film che incassò, in soli quattro giorni, quasi 19 milioni di euro.

Miriam Dalmazio, il boom con “Sole a catinelle”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miriam Dalmazio (@miriamdalmazio)

Stiamo parlando di “Sole a catinelle“, uno dei più grandi successi di Checco Zalone. Sì, in quella pellicola c’era proprio lei, l’affascinante Miriam Dalmazio. Recitò nel ruolo di Daniela, la moglie operaia del comico pugliese che all’improvviso, come ben sappiamo, lascerà l’hotel per il quale lavora lanciandosi nel mondo della finanza.

Prima di allora, i telespettatori l’hanno vista nella soap opera dal titolo “Agrodolce”, in “Distretto di polizia” e in “Come un delfino”. Ha fatto parte, ancora, del cast di “Che Dio ci aiuti”. Non ci sono solo fiction, ad ogni modo, nel suo curriculum. La Beatrice d’Este della serie tv su Leonardo ha partecipato anche a diversi film.

Si sta dando un gran da fare, insomma, la bella Miriam. E il pubblico, dal canto suo, sta rispondendo benissimo. Il numero dei suoi follower, su Instagram, è costantemente in crescita, il che è sintomatico del fatto che l’attrice stia riuscendo, giorno dopo giorno, a far breccia nel cuore di tutti.

Impostazioni privacy