Pro Vercelli-Alessandria, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Pro Vercelli-Alessandria è una partita valida per la trentaduesima giornata del girone A di Serie C e si gioca lunedì alle ore 21:00; diretta tv in chiaro, streaming gratis, statistiche, formazioni e pronostici.

PRO VERCELLI – ALESSANDRIA | lunedì ore 21:00

Non poteva esserci derby più elettrizzante per la Pro Vercelli, che nel posticipo del lunedì ha la grande occasione di salire momentaneamente in vetta al girone A ed approfittare del passo falso del Como. La storica sfida contro i corregionali dell’Alessandria – tra le due società piemontesi esiste una rivalità secolare – assumerà, dunque, un sapore ancora più particolare per gli uomini allenati da Francesco Modesto.

Il duplice obiettivo è riscattare il deludente doppio pareggio nelle ultime due giornate contro Como (1-1) e Pro Sesto (0-0) ed allo stesso tempo dare continuità alla lunga striscia di risultati positivi che va ormai avanti dallo scorso dicembre. Il tecnico delle Bianche Casacche ritrova capitan Masi per quanto riguarda la difesa, ma deve far fronte all’assenza del bulgaro Hristov, convocato in nazionale. In attacco largo al tridente formato da Rolando, Comi e Zerbin.

I Grigi dell’Alessandria hanno cinque punti in meno dei “cugini”, ma grazie alle quattro vittorie nelle ultime cinque partite hanno rinnovato le loro ambizioni di promozione e con un finale in crescendo potrebbero anche provare a dare l’assalto al primo posto. È abbastanza ovvio che un’eventuale vittoria al “Piola” rimetta in discussione un po’ tutto per quanto riguarda i piani alti della classifica.

L’allenatore Moreno Longo, che in passato ha sia giocato che allenato a Vercelli, vuole che i suoi facciano una gara attenta e, soprattutto, che i suoi entrino in campo consapevoli di avere le qualità giuste per mettere in difficoltà la Pro: “Loro giocano a memoria, subiscono pochi gol e ne fanno tanti – ha detto il tecnico – Perciò dovremo rapidi, sbagliare poco ed utilizzare al meglio le nostre doti tecniche”. L’unico assente tra i Grigi è il difensore Prestia, squalificato.

Leggi anche: Federica Masolin pronta per la Formula Uno: in rosso è di una bellezza Extra

Come vedere Pro Vercelli-Alessandria in diretta TV e in streaming gratis

Pro Vercelli-Alessandria è in programma lunedì alle ore 21:00 allo stadio “Pioa” di Vercelli. La diretta tv sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 del decoder e 57 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet.

Il pronostico

È un derby, ma soprattutto una sfida tra formazioni ambiziose che puntano in alto. La Pro Vercelli ha una struttura molto solida ed un impianto di gioco consolidato, ma dall’altra parte l’Alessandria ha cambiato molto a gennaio e il gap con i “cugini” si è quasi ridotto. Verosimilmente sarà una gara equilibrata in cui un pareggio non è da escludere. Entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Clemente, Masi, Auriletto; Gatto, Nielsen, Emmanuello, Iezzi; Rolando, Comi, Zerbin.
ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Sini, Cosenza, Di Gennaro; Parodi, Casarini, Di Quinzio, Gazzi, Celia; Arrighini, Eusepi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy