League One e League Two: i pronostici sulle partite del 23 marzo

League One e League Two, martedì 23 marzo sono in programma undici partite della seconda e della terza serie inglese: ultime notizie, statistiche e pronostici.

In questo turno infrasettimanale di League One va in scena un incontro molto interessante tra il Peterborough United, secondo in classifica e candidato al salto in Championship, e il Blackpool, in corsa per un posto nei playoff. Quest’ultimo è imbattuto da nove partite e in casa vanta un ottimo rendimento: per il Peterborough, dunque non sarà affatto facile ottenere questa vittoria esterna. Tra le due squadre non è escluso un pareggio, verosimilmente con un gol per parte.

Altra sfida da tenere in considerazione è quella in zona salvezza tra Bristol Rovers e Swindon Town, entrambe appena sopra un gradino sotto la zona playout. Gli ospiti non brillano in fase di non possesso palla, ma potrebbero ottenere almeno un punto sulla scia del successo in casa del Fleetwood Town.

Un altro possibile pareggio potrebbe maturare nel match tra il Burton Albion allenato dall’ex centravanti Hasselbaink e lo Shrewsbury Town: scontro tutto sommato equilibrato tra due formazioni che si sono allontanate dalla zona calda, ma non possono ancora dirsi salve.

Vittoria probabile invece per l’Oxford City contro il Northampton: la squadra di Karl Robinson deve dimenticare al più presto il tonfo casalingo con il Blackpool per rientrare quanto prima in zona playoff. In crisi il Northampton, sconfitto due volte nelle ultime tre giornate e in piena zona retrocessione.

In League Two si giocano sette partite

In League Two, il Forest Green cerca punti pesanti in ottica promozione in casa del Mansfield, sedicesimo e ormai lontano dalla zona retrocessione. Un vittoria degli ospiti, certamente più motivati, è in questo caso assai probabile. Solo un punto separa invece Carlisle e Leyton Orient: entrambe sperano di riavvicinarsi ai playoff e daranno vita ad un match molto combattuto in cui potrebbe non esserci un vincitore. Potenzialmente alto, tuttavia, il numero dei gol.

League One e League Two
George Ray dei Tranmere Rovers (Getty Images)

Nella parte bassa della classifica, il Barrow vince da quattro gare di fila e da un mese a questa parte trova molto spesso la via del gol. Le possibilità che riesca a replicarsi anche contro il fanalino di coda Grimsby sono molto alte. Altre possibili vincenti sono il Tranmere – attualmente quarto ma a pari punti con il Forest Green terzo – contro il disastroso Colchester, e l’Exeter City che è chiamato al riscatto sul campo di un rilassato Oldham, la cui salvezza non è in discussione.

Non mancheranno i gol, infine, nei match tra Scunthorpe United e Bradford, due squadre ormai fuori da ogni pericolo, e tra Southend e Walsall, rispettivamente ventitreesimo e ventiduesimo in classifica.

Leggi anche: Atp Miami, sorteggiato il tabellone: gli incontri degli italiani

Possibili vincenti

Swindon Town o pareggio (in Bristol Rovers-Swindon Town, League One, 23 marzo ore 20:00)
Oxford (in Northampton-Oxford, League One, 23 marzo ore 20:00)
Burton Albion o pareggio (in Burton Albion-Shrewsbury Town, League One, 23 marzo ore 20:00)
Forest Green (in Mansfield Town-Forest Green, League Two, 23 marzo ore 19:00)
Barrow (in Barrow-Grimsby, League Two, 23 marzo ore 20:00)
Tranmere (in Colchester-Tranmere, League Two, 23 marzo ore 20:00)
Exeter City (in Oldham-Exeter City, League Two, 23 marzo ore 20:00)
Walsall o pareggio (in Southend-Walsall, League Two, 23 marzo ore 20:00)

League One e League Two: le partite da almeno un gol per squadra

Blackpool-Peterborough United, League One, 23 marzo ore 20:00
Carlisle-Leyton Orient, League Two, 23 marzo ore 19:00
Southend-Walsall, League Two, 23 marzo ore 20:00
Scunthorpe-Bradford, League Two, 23 marzo ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Northampton-Oxford, League One, 23 marzo ore 20:00
Barrow-Grimsby, League Two, 23 marzo ore 20:00
Oldham-Exeter City, League Two, 23 marzo ore 20:00
Southend-Walsall, League Two, 23 marzo ore 20:00

Impostazioni privacy