Fortuna Dusseldorf-Bochum, Zweite Liga: formazioni, pronostici

Fortuna Dusseldorf-Bochum è una partita della ventiseiesima giornata della Zweite Liga e si gioca lunedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

FORTUNA DUSSELDORF – BOCHUM | lunedì ore 20:30

La lotta per i primi due posti che consentono di staccare il biglietto per la promozione diretta in Bundesliga è ormai entrata nel vivo. Per adesso se li contendono quattro squadre, divise da pochissimi punti: tra queste, oltre al favoritissimo Amburgo, ci sono anche Greuther Furth, Kiel ma soprattutto Bochum. I biancoazzurri allenati da Thomas Reis hanno appena perso lo scontro diretto con gli anseatici – nell’ultima giornata sono stati sconfitti 2-0 al Vonovia Ruhrstadion – e proveranno a rialzarsi subito, come fecero tre turni fa quando archiviarono il k.o. con l’Erzgebirge Aue (1-0) travolgendo 3-0 il Wurzburger. D’altra parte, le motivazioni saranno alte in quanto c’è da riconquistare il primo posto, essendo stati momentaneamente scavalcati dall’Amburgo.

Servirà comunque il miglior Bochum per fare risultato contro un Fortuna Dusseldorf che è rimasto imbattuto undici volte nelle ultime dodici gare casalinghe. I Flingeraner hanno grandi ambizioni, ma in questa stagione sono caduti sempre sul più bello e ora si trovano ad inseguire il gruppo delle prima quattro da un deludente sesto posto: finora hanno totalizzato 40 punti in 25 giornate e la zona playout – quella che consente di disputare lo spareggio con la terzultima della Bundesliga – è distante sette lunghezze. Il club biancorosso sta pagando i troppi risultati altalenanti: dal 22 gennaio sono arrivate tre sconfitte, quattro pareggi e solamente due vittorie.

Come riportano le statistiche, non è affatto facile uscire con i tre punti dalla Merkur Spiel-Arena, dove verosimilmente andrà in scena una gara equilibrata tra due squadre che sognano di salire di categoria e per farlo hanno investito molto. Il Bochum potrebbe comunque rendersi pericoloso dalle parti di Kastenmeier con il rientrante Zoller – 11 gol in 23 presenze – che prenderà il posto dello squalificato Blum, espulso nell’ultimo match contro l’Amburgo.

Leggi anche: Pro Vercelli-Alessandria, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Fortuna Dusseldorf-Bochum: il pronostico

Il Bochum dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre segneranno probabilmente almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni

FORTUNA DUSSELDORF (4-2-2-2): Kastenmeier; Zimmermann, Hoffmann, Danso, Koutris; Bodzek, Sobottka; Kownacki, Peterson; Karaman, Hennings.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Bockhorn, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Losilla, Tesche; Holtmann, Zulj, Zoller; Ganvoula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy