West Ham-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Arsenal è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – ARSENAL | domenica ore 16:00

Per il West Ham si è rivelato amaro anche il secondo viaggio a Manchester in due settimane. Lo scorso 27 febbraio fu il City a regolare 2-1 gli Hammers, una domenica fa invece è toccato ai cugini dello United dare un dispiacere al loro ex tecnico David Moyes, battuto 1-0 all’Old Trafford. Si complica, dunque, la corsa della squadra londinese verso il quarto posto: dopo ventotto giornate occupa la quinta posizione, ha due punti in meno del Chelsea e due in più rispetto al Liverpool, ma con una gara ancora da recuperare rispetto a Blues e Reds.

Quello del West Ham finora è comunque un campionato di tutto rispetto, una vera e propria impresa arrivare a marzo così in alto in classifica. Anche perché ad inizio stagione quasi nessuno pensava che potesse lottare per un obiettivo simile, alla luce del rapporto difficile tra la piazza e l’allenatore. Conquistare la salvezza sarebbe stato già un risultato dignitoso. Invece Moyes è riuscito a far ricredere anche il più scettico, riportando dopo tanti anni gli Hammers tra le big della Premier League.

Prima della sosta per le nazionali, al London Stadium andrà in scena uno dei tanti derby tra squadre della capitale inglese contro l’Arsenal. I Gunners potrebbero approfittarne per recuperare posizioni in una graduatoria che al momento li vede confinato al decimo posto, con scarse possibilità di partecipare alle prossime coppe europee: gli uomini di Mikel Arteta pagano il periodo disastroso tra novembre e dicembre, quando erano addirittura finiti a ridosso della zona retrocessione.

Arsenal-Leeds
Mikel Arteta (Getty Images)

Ora sembra che le cose si siano rimesse a posto: nell’ultimo mese l’unica sconfitta è avvenuta contro un implacabile Manchester City all’Emirates Stadium. Ma se in Premier sono arrivate poche soddisfazioni, non si può dire lo stesso per l’Europa League, dove l’Arsenal sta dando il meglio di sé. Giovedì scorso, Aubameyang e compagni sono approdati ai quarti di finale, nonostante la sconfitta nella gara di ritorno contro i greci dell’Olympiacos (0-1) e nel prossimo turno affronteranno lo Slavia Praga.

Le due squadre daranno probabilmente vita ad un derby interessante ed equilibrato, ma l’Arsenal potrebbe soffrire un po’ di stanchezza per l’impegno infrasettimanale. Moyes recupera Lingard, mentre Arteta dovrebbe preferire Lacazette ad Aubameyang in attacco.

Leggi anche: Leicester-Manchester United, Fa Cup, streaming, pronostici, formazioni

Come vedere West Ham-Arsenal in diretta TV e in streaming

West Ham-Arsenal è in programma domenica alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

West Ham-Arsenal: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il West Ham, in ogni caso, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Lingard; Antonio.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, Luiz, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepe, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette.

West Ham-Arsenal: chi vince?

  • Pareggio (39%, 22 Votes)
  • West Ham (36%, 20 Votes)
  • Arsenal (25%, 14 Votes)

Total Voters: 56

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy