Roma-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Napoli è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – NAPOLI | domenica ore 20:45

Dopo la polemica mediatica tra le due società a proposito di un possibile rinvio – ai giallorossi non era andata giù la decisione della Lega di posticipare il recupero dei partenopei con la Juventus – la sfida tra Roma e Napoli si sposta sul campo, dove in palio c’è una bella fetta di quarto posto. Gli azzurri hanno un partita in meno, ma in questo momento la classifica dice che entrambe sono appaiate a quota 50 punti, due in meno dell’Atalanta, che nel frattempo potrebbe approfittare di questo appetitoso scontro diretto per consolidare la quarta posizione.

La Roma è l’unica squadra italiana rimasta nelle coppe europee, l’unica a tenere alto il vessillo tricolore. Lo farà in Europa League, contro gli olandesi dell’Ajax, dopo aver battuto due volte lo Shakhtar Donetsk, sia nella gara d’andata che in quella di ritorno. Dopo la gioia per il passaggio del turno, i timori di Fonseca rimandano all’atteggiamento con cui i suoi uomini scenderanno in campo in campionato, visto che la Roma finora ha sofferto molto gli impegni post-coppa.

L’esempio più eclatante è la sconfitta di domenica scorsa contro il Parma penultimo in classifica: il 2-0 dei ducali è stata la giusta punizione per una prestazione totalmente insufficiente da parte dei giallorossi, apparsi spenti e del tutto svuotati. Stop come quello maturato in Emilia possono costare caro in una lotta che si preannuncia serratissima fino alla fine e che non farà sconti a nessuno.

Napoli-Atalanta
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli rinato dopo l’Europa League

Il Napoli sembra averlo capito e, una volta abbandonata l’Europa e recuperata la maggior parte degli infortunati, ha di nuovo messo la quarta in Serie A, vincendo tre partite su quattro. L’ultima, quella più importante, a San Siro contro il Milan (0-1) nel posticipo domenicale. Gattuso si è preso una bella rivincita sulla sua ex squadra, approfittando del suo momento complicato e affossando il collega Pioli con un gol di Politano. Cercherà di fare lo stesso all’Olimpico, sfruttando l’ormai proverbiale difficoltà della Roma con le big del campionato.

Roma-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Fonseca in ansia per le condizioni di Smalling e Ibanez, entrambi in dubbio per il big match dell’Olimpico con il Napoli. In quel caso, sarà Cristante ad arretrare facendo il centrale in mezzo a Mancini e Kumbulla. In mezzo spazio a Diawara e Villar, mentre sulle fasce la scelta ricadrà su Karsdorp e Spinazzola, considerando la squalifica di Bruno Peres. In attacco potrebbe tornare titolare Dzeko, per il momento favorito su Mayoral. In appoggio al bosniaco El Shaarawy e Pellegrini. Indisponibili Mkhitaryan e Veretout.

Dall’altra parte, Gattuso man mano sta recuperando tutti gli infortunati, gli ultimi sulla sua lista sono Manolas e Lozano. Il primo è in ballottaggio con Maksimovic per affiancare Koulibaly al centro della difesa, mentre il secondo dovrebbe partire dalla panchina. Come prima punta Osimhen dà più garanzie rispetto a Mertens, a centrocampo invece Demme prevarrà su Bakayoko. In difesa Di Lorenzo è squalificato, perciò sulle fasce agiranno Hysaj e Mario Rui.

Leggi anche: Fiorentina-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Roma-Napoli in diretta TV e in streaming

Roma-Napoli è in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, sfruttando la stanchezza della Roma dopo l’Europa League e le varie assenze con cui è costretto a fare i conti Fonseca. Con ogni probabilità sarà un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Roma-Napoli: chi vince?

  • Pareggio (43%, 73 Votes)
  • Napoli (43%, 73 Votes)
  • Roma (13%, 22 Votes)

Total Voters: 168

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy