Fiorentina-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Milan è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – MILAN | domenica ore 18:00

È stata una settimana veramente complicata, quella che si sta per concludere, per il Milan di Stefano Pioli. In pochi giorni è arrivata la sconfitta in campionato contro il Napoli, che probabilmente va a spegnere ogni speranza residua di scudetto, e quella in Europa League contro il Manchester United – firmata da un gol dell’ex bianconero Pogba – che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla competizione internazionale.

Entrambe terminate 0-1 ed entrambe maturate sul terreno di gioco di San Siro, dove il Diavolo ultimamente sta facendo fatica ad esprimersi rispetto a quando invece gioca in trasferta. L’ultima vittoria in casa, infatti, risale allo scorso 7 febbraio in occasione del match con il fanalino di coda Crotone.

A lungo primo in classifica pur essendo meno attrezzato delle dirette concorrenti, il Milan paga il rendimento altalenante del 2021. Nel giro di qualche settimana è finito così a -9 dall’Inter capolista e ora è costretto a guardarsi le spalle dalla rimonta della Juventus. A seguire ci sono anche Atalanta, Napoli e Roma che rappresentano più di un’insidia per il quarto posto, diventato l’obiettivo minimo, da raggiungere a tutti i costi per poter finalmente tornare a prendere parte alla Champions League il prossimo anno.

L’emergenza che sta condizionando i rossoneri ormai da più di due mesi, tra Covid, squalifiche e problemi muscolari, ancora non accenna a placarsi, anche se in coppa si è rifatto vivo Ibrahimovic. Pioli si aggrapperà al carisma dello svedese per voltare subito pagina dopo Napoli e Red Devils, iniziando da una delle sue ex squadre, la Fiorentina.

Fiorentina-Milan
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Fiorentina non ancora tranquilla

Nello scontro diretto con il Benevento i viola hanno fatto un enorme passo in ottica salvezza, portandosi a quota 29 punti, sette in più del Cagliari terzultimo. Un 1-4 che ha messo in luce le potenzialità di Dusan Vlahovic, primo 2000 a segnare una tripletta in Serie A ed a superare la doppia cifra: sono 12 i gol segnati in questo campionato dal talento serbo, la cui la super-prestazione in Campania ha attirato gli sguardi di molte big.

Prandelli ha tirato un lungo sospiro di sollievo ma per raggiungere la sicurezza serve continuità, soprattutto per quanto riguarda la prestazione, che il tecnico vuole assolutamente rivedere contro il Milan.

Leggi anche: Udinese-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Prandelli ritrova in un colpo solo Amrabat e Castrovilli, anche se il marocchino partirà dalla panchina: probabilmente qualcosa si è rotto con il tecnico bresciano dopo la sostituzione mal digerita contro lo Spezia. A centrocampo spazio pure a Pulgar e Bonaventura, sulle fasce invece saranno confermati Venuti e Caceres. Si profila un’altra panchina, quindi, per Biraghi. Difesa e attacco saranno gli stessi di Benevento, con Ribery e Vlahovic che tenteranno di mettere in difficoltà la difesa del Milan.

Problemi in difesa per Pioli, che non avrà né Calabria né Romagnoli. A Firenze ci sarà tuttavia Kjaer, recuperato, che completerà il reparto arretrato con Tomori, Dalot ed Hernandez. Sulla trequarti, a supporto di Ibrahimovic, ci saranno Saelemaekers, Calhanoglu e Krunic. In gruppo è rientrato anche Bennacer, ma andrà in panchina. Rebic squalificato per due giornate dopo gli insulti all’arbitro, mentre Mandzukic è indisponibile.

Come vedere Fiorentina-Milan in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Milan è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Milan a Firenze con i giocatori contati e con il fardello delle delusioni contro Napoli e Manchester United, oltre che provato fisicamente per le fatiche di coppa. Verosimilmente sarà tutt’altro che una partita facile per i rossoneri, anche perché la Fiorentina non può ancora sentirsi sicura. Gli uomini di Pioli dovrebbero comunque evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi. Ibrahimovic potrebbe tornare a segnare.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Vlahovic, Ribery.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Ibrahimovic.

Fiorentina-Milan: chi vince?

  • Milan (49%, 68 Votes)
  • Pareggio (32%, 45 Votes)
  • Fiorentina (19%, 27 Votes)

Total Voters: 140

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy