Brighton-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Newcastle è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – NEWCASTLE | sabato ore 21:00

Brighton e Newcastle, almeno fino allo scorso gennaio, erano pienamente convinti che la salvezza sarebbe in qualche modo arrivata anche quest’anno, visto l’ampio divario di punti che c’era sempre stato, durante la prima parte della stagione, tra il terzultimo e il quartultimo posto. Non avevano tuttavia fatto i conti con la rimonta del Fulham, che da febbraio in poi ha invece inanellato una lunga serie di risultati positivi, mandando nel panico squadre già sicure della permanenza in Premier League come Seagulls e Magpies.

Che adesso, loro malgrado, sono di nuovo coinvolte in un’agguerrita lotta per non retrocedere. E dello scontro diretto che animerà il sabato sera del massimo campionato inglese potrebbero approfittarne proprio i Cottagers, impegnati con un Leeds che ormai ha poco da chiedere al torneo.

Chi rischia di più è sicuramente il Newcastle, che ha solo due punti in più del Fulham – ma anche una partita in meno – e in caso di sconfitta non è escluso che non avvenga il tanto temuto sorpasso. Gli uomini di Steve Bruce vengono da tre pareggi di fila contro Wolverhampton, West Bromwich e Aston Villa: partite non proibitive, in cui ci si aspettava che arrivasse qualche punto in più. Più in generale, la vittoria manca dal 6 febbraio per i Magpies, costantemente alle prese con problemi offensivi.

Brighton-Newcastle
Andy Carroll (Getty Images)

È da poco tornato a respirare, invece, il Brighton di Graham Potter, che domenica ha trovato tre punti fondamentali contro un Southampton in caduta libera. Successo che serviva come il pane, in quanto i Seagulls erano reduci da tre gare molto sfortunate in cui non avevano raccolto neanche un punto per la solita incapacità di trasformare il gioco – sempre propositivo e caratterizzato da un buon possesso palla – in gol.

Con tre partite difficilissime all’orizzonte contro Manchester United, Everton e Chelsea, Potter e i suoi non possono assolutamente sbagliare questa sorta di spareggio.

Leggi anche: Schalke 04-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Come vedere Brighton-Newcastle in diretta TV e in streaming

Brighton-Newcastle è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Brighton-Newcastle: il pronostico

Come ogni delicato scontro-salvezza che si rispetti, quello tra Brighton e Newcastle sarà verosimilmente molto equilibrato, visto che entrambe rischiano di ritrovarsi in zona retrocessione. I Seagulls, però, sembrano leggermente favoriti in un match in cui i gol complessivi potrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni

BRIGHTON (4-4-2): Sanchez; Veltman, White, Dunk, Burn; Gross, Lallana, Bissouma, Trossard; Welbeck, Maupay.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Lascelles, Clark, Dummett; Willock, Shelvey, Hayden; Fraser, Gayle, Joelinton.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy