Schalke 04-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Schalke 04-Borussia Monchengladbach è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SCHALKE 04 – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Era cominciata discretamente l’avventura di Dimitris Grammozis sulla panchina dello Schalke 04. L’allenatore greco aveva esordito con uno 0-0 nello scontro diretto con il Mainz, riuscendo perlomeno a tenere la porta inviolata, non affatto scontato per una squadra che ha subito 66 gol in 26 partite. Tuttavia, la gara successiva è stata un vero disastro: il Wolfsburg ha fatto scempio della difesa dei Königsblauen vincendo 5-0 e avvicinando il club di Gelsenkirchen alla sua prima retrocessione in Zweite Liga dal 1987-88.

Già, perché con una sola vittoria, sette pareggi e ben diciassette sconfitte quando mancano meno di dieci partite alla fine del campionato, il destino dello Schalke 04 appare ormai segnato. Analizzando il recente rendimento viene difficile ipotizzare una rimonta: sarebbero infatti dodici, in questo momento, i punti di recuperare sul quartultimo posto, per quella che è una missione praticamente impossibile da portare a compimento.

Il difensore Mustafi, prelevato in prestito dall’Arsenal lo scorso mese di gennaio, ha comunque dichiarato che non c’è alcuna volontà di arrendersi, almeno fino a quando non arriverà la condanna della matematica. Il nazionale tedesco, contro il Wolfsburg, è stato protagonista di una sfortunata autorete che ha aperto ha dato il via alla goleada dei Wölfe.

Lipsia-Borussia Monchengladbach
Marco Rose (Getty Images)

In questo fine settimana, lo Schalke 04 avrà sicuramente la possibilità di approfittare della crisi senza fine del Borussia Monchengladbach, forse la squadra più in difficoltà della Bundesliga. Reduci da sette sconfitte di fila tra le varie competizioni, i Fohlen si apprestano a concludere nel peggiore dei modi l’era Rose. Martedì sera è arrivata la prevedibile eliminazione dalla Champions League contro il Manchester City, competizione alla quale verosimilmente Stindl e compagni non parteciperanno l’anno prossimo.

In realtà il Gladbach rischia di restare fuori da tutto, dopo essere scivolato al decimo posto in seguito ai pessimi risultati che sono maturati da febbraio in poi. L’annuncio dell’addio del tecnico – da giugno prenderà le redini del Borussia Dortmund – sembra aver acuito la crisi di un club che solo pochi mesi fa, grazie all’approdo tra le prime sedici d’Europa, aveva dato l’impressione di poter fare l’atteso salto di qualità.

Come vedere Schalke 04-Borussia Monchengladbach in diretta TV e streaming

Schalke 04-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui i gol non mancheranno: con ogni probabilità saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Monchengladbach

SCHALKE 04 (3-4-1-2): Rönnow; Becker, Mustafi, Thiaw; William, Serdar, Kolasinac, Calhanoglu; Harit; Hoppe, Raman.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy