I pronostici sportivi di oggi, giovedì 18 marzo

I pronostici di giovedì 18 marzo, ci sono le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, in campo anche Milan e Roma.

iflettori puntati sulle partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. In campo anche due squadre italiane, il Milan e la Roma. I rossoneri ripartono dal pareggio per 1-1 dell’andata. Un risultato tutto sommato positivo, ma il periodo di forma non è eccezionale e i “Red Devils” potrebbero metterli in difficoltà con una formazione più competitiva rispetto all’andata.

I gol non dovrebbero mancare come nella partita della Roma. Lo Shakhtar Donetsk, sconfitto 3-0, dovrà sbilanciarsi fin dai primi minuti per provare la rimonta.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Leggi anche: Milan-Manchester United, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici altre partite Europa League

Stesso discorso vale per Young Boys-Ajax: anche qui sono attesi almeno tre gol complessivi. Villarreal e Arsenal dovrebbero bissare le vittorie dell’andata in trasferta rispettivamente contro Dinamo Kiev e Olympiacos.

Atteso invece almeno un gol per squadra in Rangers-Slavia Praga, una delle sfide più equilibrate di questi ottavi di finale di Europa League. In programma c’è anche Molde-Granada, con gli spagnoli che proprio come nell’andata dei sedicesimi di finale contro il Napoli, hanno fatto valere la legge del “Nuevo Los Carmenes” vincendo 2-0 all’andata.

Il Molde è forse la squadra con meno qualità ed esperienza tra quelle che hanno staccato il pass per gli ottavi, ma guai a sottovalutarlo. Ne sanno qualcosa i tedeschi dell’Hoffenheim, battuti 2-0 al ritorno in Germania dopo che il 3-3 ottenuto all’andata sembrava aver messo in ghiaccio la qualificazione. Gli uomini di Erling Moe hanno inoltre la possibilità di concentrarsi esclusivamente sugli impegni di Europa League, con il campionato norvegese che non riprendere prima del prossimo mese.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Shakhtar-Donetsk-Roma, Europa League, ore 18:55

Pronostici: Vincenti

Arsenal (in Arsenal-Olympiacos, Europa League, ore 18:55)
Tottenham (in Dinamo Zagabria-Tottenham, Europa League, ore 18:55)
Villarreal (in Villarreal-Cadice, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Shakhtar-Donetsk-Roma, Europa League, ore 18:55
Arsenal-Olympiacos, Europa League, ore 18:55
Young Boys-Ajax, Europa League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Molde-Granada, Europa League, ore 18:55
Milan-Manchester United, Europa League, ore 21:00
Rangers-Slavia Praga, Europa League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Molde-Granada, Europa League, ore 18:55
Impostazioni privacy