I pronostici sportivi di oggi, martedì 16 marzo

I pronostici di martedì 16 marzo: ci sono due partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e un turno infrasettimanale di Serie B.

Per quanto riguarda la Champions League riflettori puntati sull’Atalanta, ultima italiana rimasta ancora in corsa vista l’eliminazione della Juventus e la netta sconfitta della Lazio nell’andata contro il Bayern Monaco. Anche la squadra allenata da Gasperini ha perso all’andata, ma con un solo gol di scarto e la rimonta seppure difficile è ancora possibile.

Nell’altra partita di stasera Manchester City e Borussia Monchengladbach si ritrovano l’uno contro l’altro nel campo neutro di Budapest, in Ungheria. La disposizioni anti-Covid dei rispettivi paesi d’appartenenza sono tuttora in vigore e dunque il terreno di scontro sarà nuovamente l’avveniristico stadio della capitale magiara. In palio c’è un posto nei quarti di finale, ovvero tra le prime otto d’Europa: si riparte dallo 0-2 a firma di Bernardo Silva e De Bruyne, in virtù del quale l’allenatore dei Citizens, Pep Guardiola, potrà affrontare la gara di ritorno con relativa tranquillità.

Si gioca un turno infrasettimanale in Serie B. Si parte alle 16:00 con Entella-Cremonese, poi alle 17:00 sarà il turno di Cosenza-Vicenza e Venezia-Lecce. La maggior parte di partite si giocherà però alle 19:00, quando in programma ci sono Brescia-Reggina, Chievo-Frosinone, Cittadella-Salernitana, Empoli-Pordenone e Monza-Reggina. Chiude alle 21:00 il posticipo tra Pescara e Ascoli.

pronostici
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Leggi anche: Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship

Questo martedì si giocano sei partite della trentasettesima giornata di Championship.
Da quando la società ha promosso Wayne Rooney ad allenatore della prima squadra, il Derby County è riuscito a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. In questo momento i Rams sono a +7 sul terzultimo posto, ma i recenti risultati hanno destato di nuovo qualche preoccupazione: tre sconfitte in quattro partite e nessuna rete messa a segno.

Il Brentford invece sembra aver superato il periodo di appannamento grazie ai tre successi nelle ultime quattro giornate ed è sempre in piena corsa per la promozione diretta. Una sua vittoria al Pride Park Stadium è probabile.

l Luton Town ha ormai praticamente raggiunto la salvezza e si appresta a vivere questi ultimi mesi di campionato senza particolari obiettivi. Al contrario, il Coventry rischia seriamente di retrocedere dopo la promozione dalla League One ottenuta appena un anno fa e in questo match avrà molta più fame di punti rispetto agli avversari.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Real Madrid-Atalanta , Champions League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Cremonese o pareggio (in Entella-Cremonese, Serie B, ore 16:00)
Empoli (in Empoli-Pordenone, Serie B, ore 19:00)
Monza (in Monza-Reggina, Serie B, ore 19:00)
Watford (in Rotherham-Watford, Championship, ore 20:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bournemouth-Swansea, Championship, ore 20:45
Manchester City-Borussia Monchengladbach, Champions League, ore 21:00
Real Madrid-Atalanta, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Venezia-Lecce, Serie B, ore 17:00
Lincoln-Gillingham, League One, ore 20:00
MK Dons-Plymouth, League One, ore 20:00
Scunthorpe-Oldham, League Two, ore 20:00

Il “clamoroso”

Cosenza vincente e almeno un gol per squadra (in Cosenza-Vicenza, Serie B, ore 17:00
Impostazioni privacy