Calciomercato Juventus, Aguero, Pogba o Verratti: cosa dicono le quote

Calciomercato Juventus, futuro Aguero: cosa dicono le quote dei bookmaker esteri. In vantaggio per il suo acquisto ci sarebbe un’altra big europea, il Barcellona. E il ritorno in Argentina è più probabile di un eventuale approdo alla Juventus che preferirebbe rinforzare il centrocampo.

La lunga avventura al Manchester City di Sergio Aguero, ricca di successi, è destinata a terminare in estate quando scadrà il contratto che lo lega al club allenato da Pep Guardiola. Un eventuale rinnovo è ormai da escludere e così ci sono già in piedi delle trattative per il suo futuro che sarà con ogni probabilità lontano dal Regno Unito.

Al momento secondo i bookmaker stranieri l’ipotesi più concreta è quella di un suo futuro nella Liga spagnola, al Barcellona. Non è però chiaro se Aguero ritroverebbe il suo compagno di nazionale Lionel Messi o se sarà il sostituto della “Pulce”, che potrebbe dire addio al Barcellona e approdare al Psg o al Manchester City.

La seconda destinazione più probabile è il ritorno in Argentina dove c’è in particolare la tentazione Boca Juniors. A livello economico però Aguero dovrebbe rinunciare a qualcosa per tornare in patria. L’altra alternativa nella Liga vedrebbe il ritorno del “Kun” all’Atletico Madrid, squadra in cui si è fatto conoscere in tutto il mondo giocando cinque stagioni ad alti livelli. E vincendo la Coppa Uefa nel 2010 e la Supercoppa Europea nella stagione successiva.

Leggi anche: Il gol di rabona di Eric Lamela in Arsenal-Tottenham – VIDEO

Calciomercato Juventus, ipotesi Aguero

Calciomercato Juventus
Paul Pogba in azione (Getty Images)

C’è anche la Juventus tra le destinazioni possibili di Aguero, anche se al momento viene considerata un’ipotesi remota, bancata a quota 9.00. Tutto dipenderà dal futuro di Cristiano Ronaldo. L’ingaggio del portoghese è pesantissimo e la società bianconera non potrebbe permettersi un altro contratto su cifre alte. Il discorso si farebbe invece differente in caso di addio di CR7, che sta strizzando l’occhio al Real Madrid e che piace anche al Manchester United e all’Inter Miami.

Il piano della Juventus sarebbe però quello di confermare Cristiano Ronaldo e investire invece sul centrocampo, reparto più volte sotto accusa nel corso di questa stagione. E a questo proposito sono già stati individuati i possibili rinforzi. Secondo gli analisti delle quote, i due nomi più probabili sono Paul Pogba del Manchester United e Marco Verratti del Psg.

Il più probabile dei due è il francese, bancato a quota 3.00. L’italiano, che potrebbe tornare in Serie A dopo la lunga militanza parigina, è invece a 4.50.

Impostazioni privacy