Wolverhampton-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Wolverhampton-Liverpool è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

Quando mancano dieci giornate alla fine del campionato e con un ritardo di ben otto punti dal quarto posto, oggi occupato dal Chelsea – i Blues hanno però una gara in più – al Liverpool stanno iniziando a prendere seriamente in considerazione la possibilità di rimanere fuori dalla prossima Champions League. Ipotesi non più così remota dopo l’ennesima sconfitta casalinga, la sesta di fila ad Anfield Road, mai violato così tante volte in maniera continuativa nei 129 anni di storia del club.

Vanificata ogni speranza di bissare il titolo dello scorso anno, ai Reds ora non rimane che gettarsi nella mischia e provare a recuperare terreno nei confronti di una folta e nutrita concorrenza, con almeno sei squadre – Manchester United, Leicester, Chelsea, West Ham, Tottenham ed Everton sono tutte in gioco – racchiuse in un fazzoletto di poco più di dieci punti.

Non tutto è perduto, ma una svolta – a cominciare dal posticipo con il Wolverhampton – è d’obbligo. È abbastanza inconcepibile che una squadra come il Liverpool abbia il peggior rendimento della Premier League da febbraio in poi, con soli tre punti conquistati su 21 disponibili, ma soprattutto segnando pochissimi gol: in questa speciale classifica gli uomini di Jurgen Klopp sono penultimi in quanto c’è chi ha fatto peggio, il West Bromwich di Allardyce.

Una ventata d’ottimismo, per l’allenatore tedesco, è arrivata dalla Champions League, dove i campioni d’Inghilterra in carica la scorsa settimana hanno fatto fuori una formazione temibile come il Lipsia, lo scorso anno semifinalista. Quattro i gol complessivi tra andata e ritorno senza subirne nemmeno uno: in sostanza, due gare da “vero” Liverpool, che ora Klopp vuole rivedere anche in campionato.

Wolverhampton-Arsenal
Nuno Espirito Santo (Getty Images)

Wolves, campionato anonimo?

È una stagione complicata anche per i Wolves, specie se confrontata alle ultime due, in cui la squadra di Espirito Santo non era mai scesa sotto il settimo posto. Gli arancioneri, oggi tredicesimi, si avviano a concludere un campionato anonimo, pesantemente condizionato dagli infortuni proprio come quello del Liverpool.

L’assenza del loro centravanti di riferimento, Raul Jimenez, si è rivelata letale: nessuno è stato in grado di sostituirlo, vista anche la cessione di Diogo Jota ai Reds nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo.

Leggi anche: Barcellona-Huesca, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Come vedere Wolverhampton-Liverpool in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Liverpool è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Wolverhampton-Liverpool: il pronostico

Il Liverpool non può più sbagliare: un’altra sconfitta potrebbe risultare fatale in ottica quarto posto. Sulla scia del passaggio del turno in Champions League, dovrebbe arrivare anche il riscatto in campionato, contro un Wolverhampton che ha ormai poco da dire. Al Molineux, i Reds verosimilmente terranno la porta inviolata.

Le probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Jonny; Neto, Silva, Traore.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Jota, Mane.

Wolverhampton-Liverpool: chi vince?

  • Liverpool (76%, 107 Votes)
  • Pareggio (16%, 22 Votes)
  • Wolverhampton (8%, 11 Votes)

Total Voters: 140

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy