Manchester City-Borussia Monchengladbach, Champions League: formazioni, pronostici

Manchester City-Borussia Monchengladbach è una partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 alla Puskas Arena di Budapest (campo neutro), in Ungheria: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | martedì ore 21:00

Né Germania, né Inghilterra: a distanza di tre settimane, Manchester City e Borussia Monchengladbach si ritrovano l’uno contro l’altro nel campo neutro di Budapest, in Ungheria. La disposizioni anti-Covid dei rispettivi paesi d’appartenenza sono tuttora in vigore e dunque il terreno di scontro sarà nuovamente l’avveniristico stadio della capitale magiara. In palio c’è un posto nei quarti di finale, ovvero tra le prime otto d’Europa: si riparte dallo 0-2 a firma di Bernardo Silva e De Bruyne, in virtù del quale l’allenatore dei Citizens, Pep Guardiola, potrà affrontare la gara di ritorno con relativa tranquillità.

Nel match d’andata, infatti, la superiorità della corazzata guidata dal tecnico catalano è stata pressoché totale, sia sul piano del gioco che per quanto riguarda le occasioni avute. Troppa la differenza tra il City e gli uomini di Marco Rose, costantemente in affanno e in balia delle sortite offensive di Sterling e compagni.

Verosimilmente il copione di questa seconda sfida sarà molto simile a quello del primo atto: i Citizens, abituati a condurre, difficilmente si snatureranno e si accontenteranno di gestire puntando su un eventuale pareggio. Forti di una difesa sempre più solida, metteranno più volte in difficoltà una formazione che, tra le altre cose, nelle ultime uscite ha sempre subito moltissimo e farà una fatica tremenda a limitare i danni.

Come se la passano le due squadre

Il Manchester City vive da tempo uno stato di forma strepitoso. Ha fatto subito ricredere chi pensava che la sconfitta nel derby contro il Manchester United (0-2) dopo ventuno vittorie consecutive potesse in qualche modo intaccare le sue certezze. La risposta al k.o. nella stracittadina è stata netta e determinata: prima il 5-2 al Southampton, poi, dopo soli tre giorni, il 3-0 al Fulham e Premier League praticamente blindata grazie ai 14 punti di vantaggio sul secondo posto.

Bundesliga
Marco Rose (Getty Images)

Umore diametralmente opposto quello del Borussia Monchengladbach che venerdì scorso, dopo la sesta sconfitta di fila in tutte le competizioni, è entrato ufficialmente in crisi. Quella dei Fohlen rischia di diventare una stagione fallimentare: l’entusiasmo generato dalla storica qualificazione agli ottavi di Champions League in un girone di ferro con Real Madrid, Inter e Shakhtar Donetsk, si è ormai disperso e la notizia dell’addio del tecnico a giugno sembra aver peggiorato la situazione. Il Gladbach è scivolato al decimo posto in Bundesliga, è fuoro dalla Coppa di Germania e con ogni probabilità, non riuscirà a qualificarsi a nessuna delle prossime competizioni europee.

Leggi anche: Real Madrid-Atalanta, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Manchester City-Borussia Monchengladbach: le ultime notizie sulle formazioni

Uno dei recenti punti di forza del Manchester City è rappresentato dall’infermeria che si è svuotata nel momento clou della stagione. Guardiola, dopo aver avuto diversi problemi tra dicembre e gennaio – tra cui anche un focolaio Covid – ora ha tutta la rosa a disposizione. Contro il Fulham ha potuto fare un ampio turnover, facendo riposare titolari come Sterling, De Bruyne, Mahrez, Gundogan, Zinchenko e Walker, che quasi certamente saranno in campo contro il Gladbach. Nel ruolo di prima punta Aguero sembra in vantaggio su Gabriel Jesus. Un altro duello è a centrocampo, tra Rodri e Fernandinho.

Rose, tecnico dei Fohlen, è invece alle prese con diversi dubbi: potrebbero non esserci Kramer, Thuram e Bensebaini, vittime di problemi muscolari. L’undici che sfiderà il City sarà molto simile a quello che è stato sconfitto sabato scorso dall’Augusta in Bundesliga. Plea guiderà l’attacco, a supportarlo ci saranno Wolf, Hofmann e capitan Stindl.

Come vedere Manchester City-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

Manchester City-Borussia Monchengladbach è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest (campo neutro), in Ungheria. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City non dovrebbe avere problemi a prevalere nuovamente su una squadra in crisi nera come il Borussia Monchengladbach, ormai con la testa alla prossima stagione. Il gol complessivi potrebbero essere almeno tre. Non è escluso che il primo tempo finisca in pareggio.

Le probabili formazioni di Manchester City-Borussia Monchengladbach

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gündoğan; Ferran Torres, De Bruyne, Sterling; Agüero.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Wolf; Pléa.

Manchester City-Borussia Monchengladbach: chi vince?

  • Manchester City (93%, 179 Votes)
  • Pareggio (5%, 9 Votes)
  • Borussia Monchengladbach (2%, 4 Votes)

Total Voters: 192

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy