Torino-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Inter è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – INTER | domenica ore 15:00

Nel big match con l’Atalanta, lunedì scorso, l’Inter ha portato a casa un altro pezzettino di scudetto, superando a pieni voti la prova Gasperini e mantenendo invariato il distacco dalle inseguitrici Milan (+6) e Juventus (+10). La Dea, che non è mai facile da affrontare – al punto che Pep Guardiola qualche anno fa disse che era un po’ come “andare dal dentista” – rappresentava una potenziale buccia di banana sulla strada per il titolo e Antonio Conte sapeva bene che un’eventuale sconfitta avrebbe potuto avere delle ripercussioni sul cammino nerazzurro.

È dovuto perciò ricorrere al suo pragmatismo ed impostare la partita quasi interamente sulla fase di contenimento, in cui l’Inter da ormai qualche settimana sta eccellendo.

Ha messo in crisi l’Atalanta chiudendo ogni spazio e costringendo l’avversario a fare ciò che gli riesce più difficile. Ha in poche parole provato a disinnescare il suo attacco atomico da oltre 60 gol. E, a giudicare dal risultato finale – 1-0 con gol del difensore Skriniar – c’è riuscito in pieno, pur facendo storcere il naso agli amanti dell’estetica applicata al calcio.

L’Inter, libera da qualsiasi impegno di coppa e con la possibilità di concentrarsi esclusivamente sul campionato, ora ha un’autostrada davanti a sé. Vince da sette partite e nelle ultime cinque ha subito solamente due gol, confermando allo stesso tempo l’efficacia offensiva: con 63 reti nessuno ha segnato più di Lukaku e compagni. Un “cocktail” micidiale tra difesa e attacco che dà la cifra della forza di questa squadra in missione.

Cagliari-Torino
Davide Nicola (Getty Images)

Ciò non significa che Conte e i suoi non debbano continuare a fare attenzione ad un terreno ancora disseminato di mine. Una di queste è la gara contro un Torino di nuovo in difficoltà dopo l’inatteso flop di domenica scorsa contro l’ultima in classifica, il Crotone (4-2). In Calabria è arrivata la prima delusione della gestione Nicola, imbattuto per sei partite di fila (cinque pareggi e una vittoria).

Complice l’accelerata del Cagliari, i granata adesso sono tornati terzultimi, anche se con due gare da recuperare per via del focolaio Covid che li ha costretti a saltare i match con Sassuolo e Lazio. Molte le incognite sullo stato forma di diversi giocatori, tra cui Belotti, che hanno potuto riprendere gli allenamenti solo da qualche giorno.

Leggi anche: Bologna-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Nicola può riabbracciare sei giocatori tornati negativi dopo gli ultimi tamponi. Uno di questi è Belotti, che però contro l’Inter dovrebbe cominciare dalla panchina, lasciando spazio alla coppia Verdi-Sanabria. Saranno ancora assenti, invece, Nkoulou e Singo, sempre alle prese con il virus. A centrocampo il tecnico piemontese dovrà far fronte alla squalifica di Rincon, che con ogni probabilità verrà sostituito da Baselli. A completamente del reparto Ansaldi e Vojvoda sulle fasce e Mandragora e Lukic in mezzo. Dietro, con Lyanco e Izzo, spazio ad uno tra Rodriguez e Buongiorno.

Nell’Inter si è fermato Eriksen per un problema al ginocchio: il danese andrà probabilmente in panchina e, vista l’assenza di Vidal – il cileno si opererà e sarà disponibile solo dopo la sosta – con Barella e Brozovic in mezzo ci sarà Gagliardini. Sulle fasce Hakimi e Perisic sono in vantaggio su Young e Brozovic, confermatissima invece la difesa, guidata dal trio Skriniar-De Vrij-Bastoni. In attacco non si tocca la LuLa (la coppia Lukaku-Lautaro).

Come vedere Torino-Inter in diretta TV e in streaming

Torino-Inter è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Inter dovrebbe riuscire a vincere e dunque a proseguire la sua corsa contro un Torino fragile, frastornato dalla sconfitta di Crotone e ancora in emergenza per i casi di Covid. Verosimilmente i gol complessivi saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Torino-Inter

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Baselli, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Verdi, Sanabria.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

Torino-Inter: chi vince?

  • Inter (78%, 90 Votes)
  • Pareggio (17%, 19 Votes)
  • Torino (5%, 6 Votes)

Total Voters: 115

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy