Manchester United-West Ham, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Manchester United
Ole Gunnar Solskjaer (Getty Images)

Manchester United-West Ham è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – WEST HAM | domenica ore 20:15

La scorsa settimana il Manchester United ha scritto la parola fine sulla lunghissima serie di vittorie consecutive dei “cugini” del Manchester City, espugnando 2-0 l’Etihad Stadium grazie al sedicesimo gol stagionale di Bruno Fernandes ed alla rete del difensore Shaw. Una vittoria che ha ridotto l’enorme distanza che intercorre tra il secondo posto, occupato dagli stessi Red Devils – adesso a quota 54 punti – e i Citizens primi in classifica, ormai involati verso quella che sarebbe la settima Premier League della loro storia.

Il City ha giocato una partita in più, ma quattordici lunghezze, quando mancano dieci partite al termine del campionato – sembrano un po’ troppe da recuperare per gli uomini di Solskjaer, che tuttavia devono blindare la posizione Champions e difenderla dall’assalto di un’agguerrita concorrenza.

Ci sono almeno sei squadre dietro al Manchester United, che aspirano ad entrare fra le prime quattro, tra queste anche il West Ham, prossimo avversario dei Red Devils in un Old Trafford che li ha visti vincere solamente sei volte su tredici. Gli Hammers di David Moyes sperano che il match giocato da Bruno Fernandes e compagni giovedì scorso contro il Milan in Europa League – lo United si è complicato la vita facendosi raggiungere (1-1) dal rossonero Kjaer nel recupero – abbia tolto qualche energia ai venti volte campioni d’Inghilterra.

Fulham-West Ham
Moyes e Lingard (Getty Images)

West Ham in grande spolvero

Nell ultime sei giornate i londinesi si sono arresi solo al Manchester City, vincendone quattro e pareggiandone una. La loro, comunque vada a finire, è una stagione straordinaria: sono in lotta per un posto in Champions League dopo essere partiti con l’obiettivo della salvezza. Moyes sogna l’affondo decisivo vendicandosi delle due sconfitte stagionali con il Manchester United, in Fa Cup a febbraio (1-0) e nel match d’andata lo scorso dicembre (3-1).

Solskjaer potrebbe incontrare qualche difficoltà a livello di formazione, visto che gli mancheranno diversi titolari tra cui Pogba, Mata, Jones, Van de Beek, ma soprattutto i due attaccanti Martial e Cavani.

Leggi anche: Arsenal-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester United-West Ham in diretta TV e in streaming

Manchester United-West Ham è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Manchester United-West Ham: il pronostico

Il West Ham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Manchester United distratto e sfibrato dagli impegni di coppa, oltre che incerottato. Verosimilmente sarà una partita da un gol per parte.

Le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, James; Greenwood.
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Dawson, Diop, Cresswell; Coufal, Soucek, Rice, Johnson; Bowen, Antonio, Fornals.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1