Arsenal-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Tottenham è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – TOTTENHAM | domenica ore 17:30

La stracittadina tra Arsenal e Tottenham, ovvero il derby del Nord di Londra, è uno dei più sentiti non solo nella capitale inglese e in Inghilterra ma in tutto il mondo. Un’antica e fiera rivalità che si trascina da decenni, di generazione in generazione. All’Emirates Stadium, domenica pomeriggio, non ci saranno tifosi per le ormai note norme anti-Covid, ma il grande fascino di questa sfida rimane comunque intatto.

Entrambe non stanno disputando una grande stagione, sicuramente non quella che era nei loro piani ad inizio campionato. Se la Premier League finisse oggi sarebbero fuori dalle coppe, che equivarrebbe ad un enorme fallimento, tanto per Arteta quanto per Mourinho.

Tuttavia, mentre gli Spurs sono ancora in piena corsa per rientrare almeno tra le prime quattro – in questo momento li separano sei punti dal Chelsea – per quanto riguarda i Gunners, viene molto difficile immaginare la loro partecipazione ad una delle prossime coppe europee, considerato l’attuale decimo posto e le dieci lunghezze dalla quinta posizione.

Arsenal-Tottenham
Arteta e Mourinho (Getty Images)

Il derby arriva dopo una settimana abbastanza impegnativa, in cui tutte e due hanno giocato l’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’Arsenal è andato a vincere 2-1 in Grecia, nello stadio dell’Olympiacos, conquistandosi una bella fetta di qualificazione. È andata bene anche al Tottenham, che ha battuto nettamente (2-0) i croati della Dinamo Zagabria: per Kane e compagni la gara di ritorno, giovedì prossimo, dovrebbe essere – in teoria – una formalità.

Il peggio, insomma, sembra alle spalle. Ma, con due mesi e mezzo pieni zeppi di partite, è ancora troppo presto per affermare che siamo davanti ad una vera guarigione o meno. Arteta è alle prese con il problema del trend casalingo: ha perso otto partite su tredici all’Emirates. Non proprio confortanti nemmeno gli ultimi derby con il Tottenham, in cui i Gunners sono stati sconfitti tre volte su cinque, puniti quasi sempre da Harry Kane, una sentenza ogni volta che vede biancorosso (11 gol nella stracittadina per il cannoniere degli Spurs).

Leggi anche: Leicester-Sheffield United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Arsenal-Tottenham in diretta TV e in streaming

Arsenal-Tottenham è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Arsenal-Tottenham: il pronostico

Arsenal e Tottenham vengono da un buon periodo di forma, anche se hanno giocato contro avversari alla loro portata. Potrebbe essere un derby divertente, almeno da un gol per parte, e non è escluso che possa terminare in pareggio. Tra i probabili marcatori non può non esserci Harry Kane.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Mari, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Pepe; Aubameyang.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Bale, Lucas, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy