Leicester-Sheffield United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Sheffield United è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – SHEFFIELD UNITED | domenica ore 15:00

Quattro vittorie, due pareggi e ben ventidue sconfitte in 28 partite: un bottino troppo misero affinché Chris Wilder potesse rimanere fino a fine stagione sulla panchina dello Sheffield United, ormai destinato ad abbandonare la massima categoria inglese dopo soli due anni di permanenza. Il tecnico nativo di Stocksbridge, nonché tifoso dei Blades fin da bambino – da calciatore vestì anche la maglia biancorossa per un certo periodo – è stato sollevato dall’incarico dal proprietario del club, Prince Abdullah, con cui – pare – che i rapporti personali fossero altamente compromessi.

Una storia d’amore, quella tra Wilder e lo Sheffield United, iniziata nel 2016 e durata per oltre quattro anni, nei quali sono arrivate due promozioni, dalla League One alla Premier League, che a Bramall Lane difficilmente dimenticheranno. Nel 2019 l’allenatore fu anche insignito del premio di “Manager of the year”, succedendo addirittura a Pep Guardiola.

Leicester-Sheffield United
Paul Heckingbottom (Getty Images)

In occasione del match con il Leicester, in panchina andrà Paul Heckingbottom, che finora ha guidato l’Under 23. In attesa, ovviamente, di nominare un nuovo tecnico che guidi la squadra nelle dieci partite che sono rimaste. L’obiettivo è quello di fare più punti possibili, almeno fino a quando non arriverà la condanna della matematica.

I Foxes di Brendan Rodgers hanno accusato il colpo dopo l’eliminazione a sorpresa dall’Europa League contro lo Slavia Praga, raccogliendo un solo punto nella trasferta di Burnley, ma si sono rifatti lo scorso sabato battendo in rimonta il Brighton (1-2) grazie ai gol di Iheanacho e Amartey. Con il successo sui Seagulls è salito a dieci il numero delle vittorie lontano dal King Power Stadium, dove il Leicester ha un rendimento decisamente peggiore rispetto alle gare giocate fuori casa.

Come vedere Leicester-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Leicester-Sheffield United è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leicester-Sheffield United: il pronostico

Il Leicester è favorito per la vittoria e dovrebbe realizzare almeno due gol contro uno Sheffield United quasi spacciato e oltretutto scossa dalla fine dell’era Wilder. I Blades potrebbero non segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni

LEICESTER (3-5-2): Schmeichel; Amartey, Fofana, Soyuncu; Pereira, Tielemans, Ndidi, Tavares, Castagne; Vardy, Iheanacho.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Jagielka, Ampadu, Bryan; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McGoldrick, Sharp.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy