I pronostici sportivi di oggi, venerdì 12 marzo

I pronostici di venerdì 12 marzo: ci sono anticipi di Serie A, Premier League, Bundesliga e Liga.

Il weekend di Serie A inizia a un orario insolito, ovvero alle 15:00 di venerdì, con Lazio-Crotone. La Lazio sta facendo fatica a rialzarsi dopo l’incredibile tracollo nell’andata degli ottavi di Champions League con il Bayern Monaco. Dopo l’umiliazione subita per mezzo dei bavaresi (1-4) che di fatto rende impossibile il proseguimento nell’avventura europea, i biancocelesti sono caduti due volte di fila in campionato contro Bologna (2-0) e Juventus (3-1). In queste condizioni anche la gara con il Crotone ultimo in classifica può nascondere qualche insidia. Match in cui Inzaghi dovrà per forza far rifiatare qualche titolare, per evitare altre figuracce mercoledì prossimo in Baviera.

In serata toccherà invece all’Atalanta. Prima di focalizzarsi su Madrid e sul ritorno dell’ottavo di Champions di martedì prossimo contro il Real la Dea è chiamata ad archiviare al più presto l’1-0 di Milano nel posticipo di lunedì scorso che ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive e rivolgere le sua attenzioni sullo Spezia, una squadra che gioca bene a calcio, lo fa ogni volta senza paura, con sfrontatezza e non può essere presa sotto gamba.

In campo anche la Serie B con due anticipi: Cittadella-Pisa e Spal-Entella.

pronostici
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Leggi anche: Atalanta-Spezia, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Premier League, Bundesliga, Liga

Il Newcastle, a rischio retrocessione, affronta l’Aston Villa. La rinascita del Fulham, suggellata dalla vittoria di domenica scorsa ad Anfield Road contro il Liverpool, ha messo in preallarme i Magpies. La lotta per non retrocedere si è dunque ufficialmente riaperta. Bruce si giocherà parecchio contro l’Aston Villa, un’altra squadra che non sta vivendo momenti felici da quando è costretta a fare a meno del suo capitano, oltre che uno degli uomini di maggior qualità, Jack Grealish.

L’anticipo di Bundesliga metterà di fronte Augsburg e Borussia Moenchengladbach, più attesa la sfida di Liga tra Levante e Valencia, un derby combattuto e abbastanza emozionante. I padroni di casa sono intenzionati a mettersi definitivamente alle spalle la cocente delusione per la sconfitta in semifinale di Coppa del Re. L’obiettivo è conquistare i tre punti per proiettarsi al meglio verso il rush finale di stagione e terminare il campionato davanti ai “cugini” per la prima volta nella storia.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Atalanta-Spezia, Serie A, ore 20:45

Pronostici: Vincenti

Lazio (in Lazio-Crotone, Serie A, ore 15:00)
Atalanta (in Atalanta-Spezia, Serie A, ore 20:45)
Spal (in Spal-Virtus Entella, Serie B, ore 21:00)
Lione (in Reims-Lione, Ligue 1, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Bochum-Amburgo, Zweite Liga, ore 18:30
Reims-Lione, Ligue 1, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Lazio-Crotone, Serie A, ore 15:00
Augsburg-Borussia Monchengladbach, Bundesliga, ore 20:30
Atalanta-Spezia, Serie A, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Levante-Valencia, Liga, ore 21:00
Impostazioni privacy