Atalanta-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Spezia è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – SPEZIA | venerdì ore 20:45

Intrappolata a San Siro nella “gabbia” difensiva costruita ad arte da Antonio Conte e dalla sua Inter, l’Atalanta proverà subito a ripartire per non perdere altro terreno in una lotta per la Champions League che diventa sempre più avvincente giornata dopo giornata.

Certo, il sorpasso della Roma, volata al quarto posto dopo il successo contro il Genoa, non è stato facile da digerire per la banda di Gasperini, ma le possibilità di prendere per il terzo anno di fila il treno per l’Europa che conta sono ancora intatte: la distanza dai giallorossi, infatti, è di un solo punto, anche se dietro bisognerà fare attenzione alle velleità, ancora non del tutto sopite, di Napoli e Lazio.

Prima di focalizzarsi su Madrid e sul ritorno dell’ottavo di Champions di martedì prossimo contro il Real – di fatto l’Atalanta è l’unica italiana a poter ancora sperare di qualificarsi ai quarti di finale, nonostante parta dal discusso 0-1 del Gewiss Stadium – la Dea è chiamata ad archiviare al più presto l’1-0 di Milano nel posticipo di lunedì scorso che ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive e rivolgere le sua attenzioni sullo Spezia, una squadra che gioca bene a calcio, lo fa ogni volta senza paura, con sfrontatezza e non può essere presa sotto gamba.

Atalanta-Spezia
Vincenzo Italiano (Getty Images)

I liguri, ora quindicesimi, sono ampiamente alla portata dei bergamaschi, ma si trovano in piena bagarre salvezza e hanno un disperato bisogno di punti, dopo l’1-1 nello scontro diretto con il Benevento che ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico Italiano e ai suoi ragazzi per via della grande quantità di occasioni sprecate.

Dopo gli applausi ricevuti nel girone d’andata, adesso per i bianconeri è arrivato il momento essere concreti al massimo – e anche “sporchi” e meno belli da vedere, se dovesse servire – per compiere il passo decisivo verso la salvezza.

Atalanta-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Allarme Zapata in casa Atalanta. Lunedì sera, contro l’Inter, è uscito anzitempo probabilmente per una riacutizzazione del fastidio accusato due settimane prima con il Real. Difficilmente Gasperini lo rischierà con lo Spezia, specie in ottica Madrid. A guidare l’attacco contro i liguri sarà dunque Muriel, sorretto dalla coppie di mezzepunte Pessina e Ilicic, in vantaggio su Malinovskyi e Miranchuk. Altri possibili ballottaggi sono quello fra Romero e Palomino in difesa e fra De Roon e Gosens a centrocampo.

Italiano si presenta a Bergamo con il suo ormai collaudato 4-3-3, con il tridente d’attacco composto da Gyasi, Verde e Nzola. Due novità rispetto al Benevento potrebbero essere i rientri di Maggiore e Vignali nell’undici titolare al posto di Sena e Ferrer. Partirà dalla panchina, invece, Pobega, così come Agudelo e Farias. Tra gli indisponili, oltre a Saponara, Rafael e Mattiello, c’è anche il portiere Provedel, ancora positivo al virus.

Come vedere Atalanta-Spezia in diretta TV e in streaming

Atalanta-Spezia è in programma venerdì alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Atalanta e Spezia sono due squadre che seguono alla lettera le indicazioni dei loro allenatori, sicuramente non due difensivisti, eppure all’andata finì a sorpresa 0-0. È vero, era un altro periodo, e stavolta le possibilità che segnino almeno un gol a testa sono alte, nonostante le ultime due trasferte dei liguri siano state un disastro, con sei reti incassate e nessuna segnata. L’Atalanta è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; Muriel.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Terzi, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Nzola, Verde.

Atalanta-Spezia: chi vince?

  • Atalanta (88%, 146 Votes)
  • Pareggio (9%, 15 Votes)
  • Spezia (2%, 4 Votes)

Total Voters: 165

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy