Bundesliga, Mainz-Friburgo e altre partite del sabato: pronostici

Mainz-Friburgo, Union Berlino-Colonia e Wolfsburg-Schalke sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici.

MAINZ – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Mainz è penultimo in Bundesliga e sta seriamente rischiando la retrocessione. Da alcune settimane, comunque, ha iniziato a mostrare qualche segnale di risveglio: è uscito sconfitto soltanto da uno dei cinque match più recenti.

Il Friburgo è situato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato tedesco. Si sta spingendo per l’ennesima volta ben al di là di ogni aspettativa, soprattutto per merito del bravissimo Christian Streich, un allenatore sempre capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

Gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista della sfida in programma alla Opel Arena, ma una loro vittoria appare tutt’altro che scontata. Le emozioni e i gol non dovrebbero mancare: tutte e due le squadre, infatti, sono decisamente più efficaci a livello offensivo che in fase di non possesso palla.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. Il Friburgo dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Friburgo

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Latza; Szalai, Quaison.
FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Schlotterbeck, Heintz; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Sallai, Demirovic, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Borussia Dortmund-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

UNION BERLINO – COLONIA | sabato ore 15:30

L’Union Berlino rappresenta una grandissima rivelazione. Partita con il semplice obiettivo di provare a centrare un’altra salvezza, dopo quella ottenuta nella scorsa annata, la squadra guidata in panchina da Urs Fischer ha saputo stupire tutti: attualmente settima in Bundesliga, sogna una clamorosa qualificazione europea.

Il Colonia è coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco, sta esibendo un rendimento deludente e ha enormi limiti difensivi. Reduce da tre sconfitte e un pareggio negli ultimi quattro impegni, si avvicina con poca fiducia a una trasferta ricca di insidie.

Marcus Ingvartsen, Max Kruse, Keita Endo e Joel Pohjanpalo – pronti ad approfittare delle distrazioni dei propri avversari – dovrebbero trascinare i padroni di casa verso il quinto risultato utile consecutivo.

Il pronostico

È probabile che l’Union Berlino conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Colonia

UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Ryerson; Promel, Andrich; Ingvartsen, Kruse, Endo; Pohjanpalo.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Wolf, Meré, Czichos, J. Horn; Skhiri, Meyer; Rexhbecaj, Duda, Jakobs; Dennis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

WOLFSBURG – SCHALKE | sabato ore 15:30

Terzo in Bundesliga, il Wolfsburg sta dimostrando di essere molto competitivo ed è in piena corsa per l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Adesso, peraltro, si appresta a disputare un match non troppo complicato.

Lo Schalke è in piena crisi ormai da tempo. Durante gli ultimi mesi, ha provato ad apportare continue modifiche, nel vano tentativo di sovvertire una situazione delicatissima. Di recente, in seguito alla pesante sconfitta subita a Stoccarda, non si è limitato a cambiare nuovamente allenatore, ma ha effettuato una vera rivoluzione: oltre a separarsi da Christian Gross, infatti, ha licenziato anche il suo assistente, Rainer Widmeyer, nonché Jochen Schneider, Sascha Riether e Werner Leuthard, i quali ricoprivano rispettivamente i ruoli di direttore sportivo, team manager e preparatore atletico. Tuttora situato sul fondo della classifica del massimo campionato tedesco, il club di Gelsenkirchen è ormai a un passo dalla retrocessione.

La trasferta alla Volkswagen Arena dovrebbe riservare un’ulteriore delusione a Sead Kolasinac e compagni, i cui limiti emergeranno verosimilmente ancora una volta.

Il pronostico

Una vittoria del Wolfsburg appare ipotizzabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Wolfsburg-Schalke

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Pongracic, Brooks, Mbabu; Guilavogui, Arnold; Mehmedi, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.
SCHALKE (3-4-1-2): Ronnow; Becker, Mustafi, Thiaw; William, Serdar, Kolasinac, Calhanoglu; Harit; Hoppe, Raman.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy