Borussia Dortmund-Hertha Berlino, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Hertha Berlino è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – HERTHA BERLINO | sabato ore 18:30

Nel Klassiker contro il Bayern Monaco, lo scorso sabato, Erling Braut Haaland è andato a segno per ben due volte, arrivando a quota 19 reti in altrettante presenze in quest’edizione della Bundesliga. Ma, a dispetto dei numeri da record del fromboliere norvegese, sempre più implacabile davanti ai portieri avversari, il suo Borussia Dortmund è uscito sconfitto 4-2 dall’Allianz Arena, rimontato da una tripletta di Lewandowski e dal gol di Goretzka.

Per gli Schwarzgelben, quella di Monaco di Baviera, è stata la nona sconfitta in campionato. Davvero troppe per una squadra che ambisce quanto meno ad entrare tra le prime quattro, dopo che le possibilità di contendere il titolo ai bavaresi si sono praticamente azzerate in seguito ai risultati negativi degli ultimi mesi.

Da qui alla fine del torneo, il Borussia Dortmund impiegherà tutte le sue forze per rientrare in zona Champions League, dalla quale al momento è lontano quattro punti. C’è un futuro da programmare – da giugno in panchina ci sarà Marco Rose, l’attuale allenatore del Borussia Monchengladbach – e soprattutto una Champions da giocare: a sorpresa, i gialloneri hanno eliminato il Siviglia agli ottavi e adesso sono di nuovo tra le migliori otto d’Europa dopo alcuni anni di assenza. Dopo aver battuto gli andalusi a domicilio 2-3, martedì scorso hanno tenuto botta pareggiando 2-2 al Signal Iduna Park, con Haaland ancora protagonista assoluto.

Hertha Berlino-Mainz
I giocatori dell’Hertha Berlino mentre si caricano nel prepartita (Getty Images)

Lo scorso fine settimana di Bundesliga è stato quello del primo sussulto dell’Hertha Berlino di Pal Dardai, l’allenatore che da qualche settimana ha preso il posto dell’esonerato Bruno Labbadia. Una vittoria fondamentale, che mancava dal 2 gennaio  e che allontana l’Alte Dame dal terzultimo posto. A farne le spese è stato l’Augsburg, altra formazione che lotta per la salvezza, rimontato dai gol di Piatek e Lukebakio.

Finora il calendario dell’Hertha è stato proibitivo e lo sarà anche nelle prossime tre giornate, in cui affronterà Bayer Leverkusen, Union Berlino e Borussia Monchengladbach: per questo gli uomini di Dardai non possono sbagliare gli scontri diretti se vogliono evitare un finale di stagione con l’acqua alla gola.

Leggi anche: Werder Brema-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Come vedere Borussia Dortmund-Hertha Berlino in diretta TV e streaming

Borussia Dortmund-Hertha Berlino è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund, sulla scia della qualificazione ai quarti di Champions League, dovrebbe ottenere i tre punti, in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hertha Berlino

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Can, Hummels, Schulz; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Brandt.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Klünter, Stark, M. Dardai; Zeefuik, Tousart, Guendouzi, Mittelstädt; Darida; Piatek, Cordoba.

Borussia Dortmund-Hertha Berlino: chi vince?

  • Borussia Dortmund (88%, 7 Votes)
  • Pareggio (13%, 1 Votes)
  • Hertha Berlino (0%, 0 Votes)

Total Voters: 8

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy