Everton-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Burnley è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – BURNLEY | sabato ore 18:30

Una sconfitta per certi versi annunciata quella dell’Everton a Stamford Bridge nel posticipo dell’ultima giornata. Lo scontro diretto per il quarto posto se l’è aggiudicato il Chelsea, vincendo 2-0 grazie ad un’autorete di Godfrey e ad un rigore di Jorginho. Londra amara, dunque, per Carlo Ancelotti, che ha visto interrompersi la striscia di tre vittorie consecutive tra Liverpool, Southampton e West Bromwich, in cui peraltro i suoi Toffees erano riusciti a tenere la porta inviolata.

Ora l’Everton è di nuovo sesto, superato in corsia dal West Ham, ma nulla è perduto. Dal Leicester in poi ci sono almeno sei squadre, racchiuse in dieci punti – molte di loro devono tuttavia recuperare alcune partite, tra cui gli stessi Toffees – che possono aspirare ad un posto fra le prime quattro e quindi nella prossima Champions League. La batosta londinese è sì un brutto colpo, ma le speranze del club di Liverpool di tornare in Europa dopo anni di assenza restano per il momento intatte.

Il vantaggio di non giocare le coppe potrebbe risultare determinante a livello di energie psicofisiche, ma molte delle possibilità dell’Everton passeranno dal rendimento casalingo, che finora non è stato affatto entusiasmante. Ancelotti, infatti, va forte in trasferta, al tempo stesso però ha lasciato molti punti per strada nel suo stadio, a Goodison Park.

Burnley-Manchester United
Stephens e Brady del Burnley (Getty Images)

Qui, nell’anticipo della ventottesima giornata, sarà di scena un Burnley affamato di punti, adesso che la lotta salvezza si è improvvisamente riaccesa in seguito al “risveglio” del Fulham. Sono solamente quattro i punti che separano la squadra di Sean Dyche dalla zona retrocessione e collezionare pareggi – ben quattro nelle ultime cinque giornate – potrebbe non bastare più ai Clarets.

C’è da dire, ad ogni modo, che il calendario non è stato clemente con il Burnley da fine febbraio in poi, mettendogli di fronte quattro formazioni che abitano la parte alta della classifica, anche se il club del Lancashire ha “messo in campo” la sua proverbiale compattezza, fermando sia il Leicester che l’Arsenal sull’1-1.

Sempre piena l’infermeria di Ancelotti e del suo Everton, che per questo delicato match non avranno James Rodriguez, Delph, Doucoure e Gbamin. Nel Burnley invece sarà assente l’attaccante Barnes.

Leggi anche: Crystal Palace-West Bromwich, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Everton-Burnley in diretta TV e in streaming

Everton-Burnley è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Everton è leggermente favorito in un match da meno di tre gol complessivi. Il Burnley potrebbe non segnare nemmeno una rete.

Le probabili formazioni

EVERTON (4-3-1-2): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane, Digne; Davies, Allan, Gomes; Sigurdsson; Calvert-Lewin, Richarlison.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Rodriguez, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy