Crystal Palace-West Bromwich, Premier League: formazioni, pronostici

Crystal Palace-West Bromwich è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – WEST BROMWICH | sabato ore 16:00

L’imbattibilità del Crystal Palace si è fermata a tre partite: c’è da salvare veramente poco nella pesante sconfitta per 4-1 nel derby con il Tottenham di domenica scorsa, in cui gli Eagles non solo sono stati inconsistenti in attacco – ma ormai non è una novità – ma la loro prestazione è stata insufficiente anche a livello difensivo. Neppure il ritorno dell’attaccante ivoriano Zaha, rientrato dopo un lungo periodo di stop, è riuscito a dare la scossa agli uomini di Roy Hodgson, che si incamminano verso il loro solito campionato di medio-bassa classifica.

Dalla zona retrocessione li separano otto punti e, nonostante il Fulham terzultimo pare abbia ingranato la quarta alzando sensibilmente la quota salvezza, sarà molto difficile che vengano tirati in mezzo nella bagarre che in questo momento riguarda gli ultimi sei posti, coinvolgendo diverse squadre.

Tra queste figura il loro prossimo avversario, il West Bromwich. I Baggies, dal canto loro, hanno pochissime speranze di rimanere in Premier League anche nella stagione 2021-22: la prospettiva di un immediato ritorno in Championship dopo solo un anno diventa sempre più concreta, malgrado si stiano cominciando a vedere i frutti della gestione Allardyce, forse però un po’ tardivi.

Sam Allardyce (Getty Images)

Baggies, serve un’impresa

Da metà febbraio in poi hanno acquisito grande solidità in fase di contenimento, subendo solamente due gol, ossigeno per quella che è la peggior difesa del torneo con 56 gol subiti. Di sconfitte ne è arrivata una sola, con l’Everton (0-1), per il resto il West Bromwich ha pareggiato tre volte – l’ultima contro il Newcastle (0-0), ma avrebbe meritato qualcosa in più – e vinto una, lo scontro-salvezza con il Brighton.

La sfida di Selhurst Park sembra una delle ultime occasioni per rimanere quanto meno in gioco, visto che attualmente i Baggies devono recuperare ben otto punti sul quartultimo posto. I precedenti in trasferta, tuttavia, sono poco incoraggianti – hanno raccolto solo sette punti in tredici partite – ed anche quello con il Crystal Palace è tutt’altro che benaugurante, con gli Eagles che lo scorso 6 dicembre inflissero una sonora lezione al West Bromwich, surclassato 1-5 al The Hawthorns.

Come vedere Crystal Palace-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Crystal Palace-West Bromwich è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il West Bromwich dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi. Una delle due squadre potrebbe non segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Townsend, Milivojevic, Riedewald, Eze; Zaha, Benteke.
WEST BROMWICH (4-5-1): Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley, Townsend; Pereira, Maitland-Niles, Yokuslu, Gallagher, Phillips; Diagne.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy