I pronostici sportivi di oggi, giovedì 11 marzo

I pronostici di giovedì 11 marzo, ci sono le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League, in campo anche Milan e Roma.

Per blasone e titoli internazionali, la sfida tra due indiscussi pilastri della storia del calcio europeo come Manchester United e Milan poco si addice ad un ottavo di finale di Europa League. Ragionando in termini di bacheche e di trofei, meriterebbe ben altri palcoscenici, ma per ora Red Devils e Diavolo devono necessariamente restare ancorati al presente, cercando di fare più strada possibile in una competizione che non sarà la Champions League, ma di certo conquistarla rinvigorirebbe il prestigio di entrambe.

Il Milan però dovrà fare a meno di Bennacer, Rebic, Ibrahimovic, Theo Harnandez, Calhanoglu e Mandzukic, senza i quali sarà difficile uscire indenni da Old Trafford.

Maggiori possibilità di centrare un risultato positivo le ha la Roma, che affronterà lo Shakhtar Donetsk. Servirà però grande attenzione e concentrazione per addomesticare l’ostico Shakhtar – che ha ormai una grande esperienza a questi livelli – e soprattutto non toppare la gara d’andata che si giocherà all’Olimpico.

pronostici
(Getty Images)

Leggi anche: Roma-Shakhtar Donetsk, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici altre partite Europa League

Tra le altre partite degli ottavi di finale di Europa League non ci sono dei veri e propri big match. Del resto nel turno precedente ci sono state tante eliminazioni a sorpresa. Il Tottenham che, attardato in Premier League, non può snobbare questa competizione come ancora di salvataggio per accedere alla prossima Champions League, non dovrebbe avere problemi contro la Dinamo Zagabria.

L’Europa League potrebbe essere una sorta di ancora di salvataggio anche per l’Arsenal, finora abbondantemente al di sotto delle aspettative. Ad eccezione dei due trofei conquistati la scorsa estate – Community Shield e Fa Cup – che avevano fatto pensare ad un’annata piena di soddisfazioni, quella dei Gunners rischia invece di essere una stagione anonima e senza sussulti.

Partita abbordabile sulla carta anche per il Granada contro il Molde, arrivato a sorpresa fino agli ottavi. Più equilibrata Dinamo Kiev-Villarreal, mentre l’Ajax parte favorito sullo Young Boys, avversario comunque da non sottovalutare.

Pronostici: la scelta del Veggente

Ajax vincente in Ajax-Young Boys, Europa League, ore 18:55

Pronostici: Vincenti

Manchester United (in Manchester United-Milan, Europa League, ore 18:55)
Roma (in Roma-Shakhtar Donetsk, Europa League, ore 21:00)
Tottenham (in Tottenham-Dinamo Zagabria, Europa League, ore 21:00)
Granada (in Granada-Molde, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Ajax-Young Boys, Europa League, ore 18:55

Le partite da almeno un gol per squadra

Manchester United-Milan, Europa League, ore 18:55
Roma-Shakhtar Donetsk, Europa League, ore 21:00
Olympiacos-Arsenal, Europa League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Dinamo Kiev-Villarreal, Europa League, ore 18:55
Impostazioni privacy