Newcastle-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Aston Villa è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – ASTON VILLA | venerdì ore 21:00

A furia di scherzare con il fuoco, il Newcastle sta rischiando di bruciarsi. Che, nel suo caso, significherebbe abbandonare la Premier League e retrocedere mestamente in Championship, la serie cadetta del calcio inglese. Uno scenario drammatico che la società e i tifosi dei Magpies vogliono evitare ad ogni costo, ma che da qualche giorno non sembra più così remoto come invece appariva mesi fa.

La rinascita del Fulham, suggellata dalla vittoria di domenica scorsa ad Anfield Road contro il Liverpool, ha messo in preallarme squadre come Burnley, Brighton e lo stesso Newcastle, che non possono più permettersi di restarsene tranquilli a sperare che chi gli sta dietro faccia peggio. La lotta per non retrocedere si è dunque ufficialmente riaperta.

La classifica, d’altra parte, parla chiaro: i Cottagers sono saliti fino a quota 26, un punto in meno degli uomini di Steve Bruce, che tuttavia hanno una partita ancora da recuperare. Ma gli ultimi risultati sono tutt’altro che confortanti: il Newcastle non vince da cinque giornate ed di recente ha fallito due match alla portata contro Wolverhampton (1-1) e West Bromwich (0-0), accontentandosi di due pareggi che hanno confermato i loro problemi, specie in fase di possesso palla.

Dean Smith (Getty Images)

Bruce si giocherà parecchio contro l’Aston Villa, un’altra squadra che non sta vivendo momenti felici da quando è costretta a fare a meno del suo capitano, oltre che uno degli uomini di maggior qualità, Jack Grealish.

Senza di lui, i Villans arrancano e lo dicono anche i numeri, visto che viaggiano alla media di un punto a partita. La stagione del club di Birmingham resta comunque positiva, ma l’idea – accarezzata a lungo – di poter ottenere un piazzamento europeo, sta lentamente svanendo.

Partita, quella del St James’ Park, condizionata dalle tante assenze: il Newcastle non potrà contare su Wilson, Saint-Maximin, Almiron e Schar, mentre nell’Aston Villa ci sono dubbi sulla presenza di El Ghazi, Sanson e Traoré, oltre agli indisponibili Grealish, Hause e Wesley.

Leggi anche: Atalanta-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Newcastle-Aston Villa in diretta TV e in streaming

Newcastle-Aston Villa è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Newcastle-Aston Villa: il pronostico

Il Newcastle è con l’acqua alla gola e dovrebbe riuscire ad evitare quanto meno la sconfitta con un Aston Villa lontano dalla forma migliore. I gol complessivi verosimilmente saranno meno di tre.

Le probabili formazioni

NEWCASTLE (4-3-1-2): Dubravka; Krafth, Lascelles, Clark, Dummett; Hendrick, Shelvey, Hayden; Willock; Joelinton, Fraser.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, El Ghazi; Watkins.

Newcastle-Aston Villa: chi vince?

  • Pareggio (57%, 38 Votes)
  • Newcastle (22%, 15 Votes)
  • Aston Villa (21%, 14 Votes)

Total Voters: 67

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy