Basilashvili-Federer, Atp Doha: pronostici, diretta tv in chiaro, streaming gratis

Basilashvili-Federer è un match valido per i quarti di finale dell’ATP 250 di Doha e si gioca giovedì dalle 16:00 (ora italiana): analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

405 giorni. Tanti ne sono trascorsi senza che il pubblico vedesse Roger Federer sul campo da tennis. Ma il re è finalmente tornato, dopo una lunga assenza, e lo ha fatto in grande stile. Ha battuto Evans alla sua maniera, davanti all’arena quasi completamente vuota di Doha, in Qatar.

Leggi anche: I pronostici sportivi di oggi 11 marzo 2021: c’è l’Europa League

Non giocava dal 30 gennaio del 2020, da quella cocente sconfitta agli Australian Open inflittagli da Novak Djokovic. Ed essendo trascorso così tanto tempo, ha trovato il suo mondo completamente cambiato. A partire dall’assenza del ball boy, la figura che consegna ai tennisti l’asciugamano al cambio di campo, ai tempi più ristretti del riscaldamento.

Nel primo set Federer ha letteralmente martellato a colpi di servizi impeccabili il suo avversario. Senza mai tradire, neanche per un istante, gli strascichi della lunga assenza dal campo di gioco. Dopodiché, Evans si è “risvegliato”. Sebbene gli abbia dato non poco filo da torcere, il re è comunque riuscito a farla franca.

Basilashvili-Federer
<> on October 6, 2018 in Beijing, China.

Ha raccontato di essersi detto tra sé e sé, durante la rimonta dell’avversario, che se proprio doveva perdere sarebbe stato meglio farlo senza rimpianti. E così ha giocato, dando il meglio di sé e tentando il tutto per tutto. Per poi chiudere un match entusiasmante con uno straordinario rovescio lungolinea.

Dopo la vittoria contro Evans, Federer dovrà vedersela con Basilashvili. Tornerà in campo alle 16 e si presume non abbia, stavolta, la comprensibile tensione che ha accompagnato la sua prestazione nel match che ha segnato il suo attesissimo ritorno in campo. Avrà di certo dalla sua, invece, la consapevolezza di essere ancora un campione e di aver affrontare alla grande una sfida ostica nonostante l’età non più giovanissima.

Come vedere Basilashvili-Federer in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo ATP 250 di Doha tra Nikoloz Basilashvili e Roger Federer, sarà trasmesso giovedì 11 marzo in diretta tv in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Basilashvili-Federer in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 16:00 (ora italiana).

Il pronostico

Federer è favorito e dovrebbe vincere l’incontro in due set.

Impostazioni privacy